Buongiorno, ho 54 anni e da circa 3 assumo la pastiglia per l'ipertensione. Sono sempre stata ipotes
1
risposte
Buongiorno, ho 54 anni e da circa 3 assumo la pastiglia per l'ipertensione. Sono sempre stata ipotesa, fin da bambina, tanto che ho avuto parecchi svenimenti dovuti a cali di pressione poi, a seguito di una visita dal mio medico di base dove misurando la pressione mi detto che era un po' alta, così mi ha prescritto Triatec 2,5. Oltre ad abbassarla molto, avevo tosse e mal di testa, così me l'ha cambiata e mi ha dato Blopress 16 che sto assumendo da circa 1 anno. Aggiungo che sono un soggetto molto ansioso, in cura per depressione e crisi di panico. Infatti quando sono molto agitata la pressione si alza in media 130/140 su 90/95. Ora, il mio medico non mi ha mai consigliato una visita da un cardiologo e siccome da un mese circa ho mal di testa (più che dolore, provo un fastidio generale, come di pressione alle tempie e al collo) vorrei sapere se anche il Blopress può causare cefalea e se secondo voi devo fare ulteriori accertamenti per verificare la necessità di assumere il medicinale in questione.
Grazie per l'attenzione.
Grazie per l'attenzione.
Non credo che il suo mal di testa sia dovuto alla terapia. le consiglio di controllare la pressione tre volte al dì per almeno una settimana per tre volte con intervalli di qualche minuto. e annotare i valori. indi li mostri al suo medico che valuterà se chiedere un consulto cardiologico o altro
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.