Buongiorno, ho 54 anni da anni soffro di una coxiartrosi bilaterale, con dolori, però non riesco a d

7 risposte
Buongiorno, ho 54 anni da anni soffro di una coxiartrosi bilaterale, con dolori, però non riesco a distinguere i vari dolori perché ho tutto il tratto cervicali, lombosacrale,dorsale,inpratica fino al bacino, tra protrusioni ed ernie e varie forme di artrosi,con dolori fino alle gambe,avvolte atroci insopportabili a entrambi i muscoli superiori delle gambe. Adesso ho fatto una radiografia anca dx, anca sx, la quale è uscito fuori questo risultato: coxiartrosi bilaterale con sclerosi dei tetti acetabolari e riduzione, a sin, della interlinea articolare coxo-femorale.Ci vuole un intervento chirurgico , mi devo preoccupare,cosa mi consigliate grazie.
non sempre l'evidenza radiografica di un deterioramento dell'articolazione coxofemorale corrisponde a dolore, né tanto meno all'assoluta necessità di un intervento chirurgico. soprattutto in una situazione in cui tale dolore può essere confuso o mascherato dalla situazione da lei descritta alla colonna lombare. Qualora però, a seguito di visita ortopedica, emerga che effettivamente il suo dolore provenga dall'anca, a questo punto prima di pensare ad un intervento, vale la pena di provare a lubrificare l'articolazione per via eco-guidata con acido yaluronico, in modo da ritardare il più possibile il ricorso alla chirurgia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, il problema e' un po' articolato prendendo in considerazione ilsegmento lombare e le articolazioni coxofemorali e' necessario valutare clinicamente e non solo con immagini (rx rmn ecc) quale sia la causa principale del dolore. Schiena lombare e art. coxofemorale molto spesso danno una sintomatologia simile,putroppo ho rivisto pazienti con diagnosi di coxartrosi e poi operati di protesi d anca che non hanno risolto nessun problema in quanto la causa del maggior dolore era dovuta alla schiena e viceversa. Le consiglio prima di pensare a qualunque intervento di sottoporsi ad un esame clinico. A disposizione anche telefonicamente se vuol contattarmi
buongiorno io mi occupo di ortopedia pediatrica le consiglio di consultare un ortopedico per adulti grazie Paolo Fama'
Buonasera, mi spiace ma non posso esserle utile, io sono un chirurgo della mano e mi occupo solo di arto superiore...
Buongiorno. Da ciò che racconta probabilmente fino ad ora i suoi sintomi sono da ricondurre ai problemi della sua schiena. La radiografia delle anche, che mostra una riduzione di ampiezza della rima articolare a sinistra, può essere causa di dolore e limitazione funzionale dell'anca. In questi casi è utile una consulenza ortopedica per meglio identificare le problematiche delle anche da quelle rachidee e prendere gli opportuni provvedimenti che inizialmente potrebbero essere di natura fisioterapia e farmacologica. Buona giornata
Credo debba sottoporsi ad una visita, non escludo là possibilità dell’intervento chirurgico che si valuta in quella sede.
Buongiorno
alla luce della sua età e del quadro clinico, esistono delle alternative chirurgiche mini invasive che possono essere proposte, senza mettere protesi totali.
Prenota subito una visita online: Prima visita
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Mirco Consolati

Mirco Consolati

Fisioterapista

Perugia

Luca Quilici

Luca Quilici

Fisioterapista, Posturologo

Lucca

Daniele Di Nunzio

Daniele Di Nunzio

Fisioterapista

Napoli

Simona Trani

Simona Trani

Fisioterapista

Marano di Napoli

Andrea De Santis

Andrea De Santis

Fisioterapista

Mozzate

Angelo Fiengo

Angelo Fiengo

Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta

Somma Vesuviana

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 662 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.