Buongiorno, ho 53 anni, ho subito due ablazioni per fibrillazione atriale, l'ultima a maggio 2022. L
1
risposte
Buongiorno, ho 53 anni, ho subito due ablazioni per fibrillazione atriale, l'ultima a maggio 2022. La terapia alle dimissioni era pradaxa, cordarone e bisoprololo. A 7 mesi dall'intervento la terapia di mantenimento è pradaxa, bisoprololo al mattino e almarithm alla sera, lasix mattino e sera. Da quando ho smesso il cordarone i battiti si sono alzati, da circa una settimana ho le caviglie gonfie e non riesco più a fare trekking in quanto dopo pochi metri mi prende una sensazione di restrizione alla gola e dolore alle mandibole, faccio fatica a fare anche le scale di casa, due piani e mi sento affaticata. Esito holter:circa 800 BEV polimorfi anche bi e trigemini che scompaiono nelle ore notturne e durante lo sforzo, circa 150 BESV anche in coppia e in brevi runs,ST/T nella norma. Sono in attesa di ecocardiogramma e test da sforzo. Questi sintomi potrebbero essere causati dalla sospensione del cordarone? Grazie
Gentile paziente, sicuramente la sospensione del cordarone comporta un aumento della frequenza cardiaca ma non i sintomi da lei descritti. Per la suddetta sintomatologia è fondamentale praticare l'ecocardiogramma e la prova da sforzo da lei già prenotati.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.