Buongiorno, ho 53 anni è o iniziato a prendere la pillola azalia il 5 gennaio di quest'anno dal gior
1
risposte
Buongiorno, ho 53 anni è o iniziato a prendere la pillola azalia il 5 gennaio di quest'anno dal giorno 14 sto avendo queste perdite di sangue e non smettono come mai, mi ha dato questa pillola la ginecologa perché mesi precedenti avevo le mestruazioni abbondanti e mi è venuta l'anemia, la dovrei prendere solo per tre mesi, volevo sapere se in questo mese si tolgono queste macchie o continuano, volevo anche chiedere se si possono avere rapporti avendo di continuo queste perdite, come posso fare grazie
Se lei ha le mestruazioni abbondanti come riferisce ed ha iniziato la terapia anticoncezionale subito con le mestruazioni capita che nel primo ciclo di terapia possa avere perdite ematiche per la quantità di tessuto da espellere. La situazione normalmente scompare durante il secondo ciclo. Lei ha una carica estrogenica molto alta per cui produce molto endometrio e ciò le porta ad avere mestruazioni abbondanti. In questi casi bisogna ridurre la carica estrogenica alta assumendo progestinici che portano alla normalità dei valori estrogenici, mestruazione ridotta, pertanto scomparsa dell'anemia e regolarizzazione del ciclo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.