Buongiorno ho 53 anni e faccio come lavoro l'autista di mezzi pesanti, dopo una risonanza magnetica

1 risposte
Buongiorno ho 53 anni e faccio come lavoro l'autista di mezzi pesanti, dopo una risonanza magnetica scopro che ho la coxartrosi bilaterale con consumazione delle pire ma "purtroppo " non mi preoccupa più di tanto fino a quando comincio a non dormire più per il dolore!!!! Dopo 5 anni praticamente un paio di mesi fa mi vado a fare una MOC e il risultato è che ho Bassa densità ossea, nel frattempo mi vengono dolori alle mani, una forte cervicale con delle protrusioni, che mi stanno portando dei problemi al lavoro. Praticamente dopo una mezz'ora che guido mi fanno male le mani e soprattutto quando mi fermo e scendo dal camion e comincio a camminare per i primi 10 minuti a parte non riesco a camminare bene ma soprattutto mi fa molto male la pianta dei piedi da non poter camminare appunto!!! Volevo sapere cosa posso fare per diminuire questi dolori e se mi spetta una pensione (causa di servizio) che mi riconosce un assegno mensile! Grazie mille e buona giornata
Buongiorno, la sua descrizione fa pensare ad un processo diffuso a più distretti del corpo. Per questo le consiglio di prenotare una visita con un ortopedico in modo da poter studiare tutto il suo organismo e riuscire ad inquadrare al meglio la patologia e di conseguenza la terapia da assumere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Mirco Consolati

Mirco Consolati

Fisioterapista

Perugia

Luca Quilici

Luca Quilici

Fisioterapista, Posturologo

Lucca

Daniele Di Nunzio

Daniele Di Nunzio

Fisioterapista

Napoli

Simona Trani

Simona Trani

Fisioterapista

Marano di Napoli

Andrea De Santis

Andrea De Santis

Fisioterapista

Mozzate

Angelo Fiengo

Angelo Fiengo

Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta

Somma Vesuviana

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 662 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.