Buongiorno. Ho 53 anni e da qualche anno ho l'ossessione di avere un i sufficienza renale (anche per
2
risposte
Buongiorno. Ho 53 anni e da qualche anno ho l'ossessione di avere un i sufficienza renale (anche perchè I medici che ho consultato hanno pareri discordanti). La mia claerence è piuttosto bassa (71.9) ma tutti gli altri valori del sangue non presentano problemi particolari: ho avuto due episodi di creatinina un po' fuori limite (1.01 una volta e 0.97 l'alta con valore massimo stimato di 0.90) che sono però rientrati (tra 0.86 e 0.90). Ho fatto ecocolordoppler renale e eco addome e sembra tutto a posto... Ma i valori di clearence si abbassano continuamente ormai da diversi anni... Devo tranquillizzarmi, come dice il mio medico oppure è il caso di fare ulteriori indagini? Grazie in anticipo. Paols
ci metta una pietra sopra.
NON HA insufficienza renale.
NON HA insufficienza renale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Cosa significa che i valori di clearance continuano ad abbassarsi? Se sono nel range non vi è patologia. Se poi per ulteriore scrupolo vuole valutare il GFR e le clearance separate dei reni può sottoporsi a scintigrafia renale sequenziale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.