buongiorno,ho 51 anni maschio dopo due visite separate mi è stato confermato che dovro' mettere prot

1 risposte
buongiorno,ho 51 anni maschio dopo due visite separate mi è stato confermato che dovro' mettere protesi anca per coxartrosi, anzi mi e' stato detto che avrei dovuto farla 5 anni fa. Ho un po di limitazioni nei movimenti ma tutto sommato cammino tranquillamente, sentendo in podo cronico piccoli dolorini alla gamba destra(coxartrosi dx). non riesco a divaricare le gambe e rimanere in piedi per lunga tempo mi crea un po di dolorino.Vorrei un vostro parere in merito, grazie. (coxartrosi bilaterale piu' accentuata a dx). MI è stato detto che tuttocio' mi ha provocato due ernie discali.
Gentile paziente,
in base alle informazioni che ha fornito, la sua condizione di coxartrosi bilaterale è verosimilmente in stadio avanzato. I sintomi che riferisce come dolore, limitazioni nei movimenti e difficoltà a divaricare le gambe sono tipici di questa patologia.

Il trattamento più efficace per la gestione della coxartrosi in stadio avanzato è l'intervento chirurgico di protesi d'anca.
Grazie alle recenti tecniche mininvasive oggi è possibile impiantare una protesi d’anca attraverso una incisione molto piccola (5-7 cm) senza tagliare muscoli o tendini. Questo comporta una minore invasività, un minor dolore postoperatorio e una ripresa più rapida.

Per saperne di più, la invito a fissare un appuntamento con un ortopedico specializzato in chirurgia protesica mininvasiva. Al momento dell'appuntamento, l’ortopedico potrà valutare la sua situazione clinica e, nel caso fosse confermata l'indicazione chirurgica, potrà illustrarle i rischi e i benefici dell'intervento.

Naturalmente la decisione finale sul sottoporsi o meno all'intervento spetterà a lei, dopo aver valutato attentamente i pro e i contro dell'intervento.

Cordiali saluti,
Dr. Alberto Giuffrida

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesca Tetta

Francesca Tetta

Fisioterapista

Torino

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Domenico Tricarico

Domenico Tricarico

Fisioterapista, Posturologo

Torino

Martina Caluccio

Martina Caluccio

Fisioterapista

Catania

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Massimo Chevallard

Massimo Chevallard

Internista, Medico di medicina generale, Reumatologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 664 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.