Buongiorno ho 51 anni e non ho od avevo problemi particolari se non ansia "esagerata" dovuta a paur

1 risposte
Buongiorno
ho 51 anni e non ho od avevo problemi particolari se non ansia "esagerata" dovuta a paura di avere un attacco cardiaco, data la prematura morte di mio papa' in giovane età, 30 anni fa ed "invecchiando" l'ansia si faceva sentire, ma niente di più che curavo con 10 gocce di lexotan.
Conducevo la mia vita normalmente, lavoro, volontariato ed uscite, con gli alti e bassi normali della vita, fino a quando ho deciso di contattare lo psicoterapeuta/psichiatraproprio per evitare di prendere l'ansiolitico, al bisogno , che mi aveva aiutato 7 anni fa nella fase della separazione da mia moglie, , con citalopram 5gocce fino ad arrivare ad 8 e terminare nell'arco di 10 mesi.
Ora mi consiglia, per la mia ansia, Entact.
Da quando ho iniziato, sabato 10 giugno, nel giro di due giorni l'ansia che non avevo si è presentata, dopo circa 7 ore dall'assunzione, al mattino, emicrania.... ricordo che prima che gli effetti avessero luogo, passavano parecchi giorni, ma adesso che non ero in quelle condizioni, possibile che mi sia venuta?
Buonasera. L’entact ed il citalopram sono farmaci molto simili per cui se ha tollerato bene quello prescritto in passato, dovrebbe ben tollerare anche il secondo. Si mantenga in contatto con il suo terapeuta ed attenda ancora un po’ per valutare l’efficacia del nuovo farmaco rispetto ai sintomi che descrive, che potrebbero essere comunque legati al motivo per cui ha cominciato la terapia, ovvero al suo disturbo d’ansia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.