Buongiorno, ho 51 anni e da circa 3 mesi sono in cura con uno psichiatra per un severo peggioramento
2
risposte
Buongiorno, ho 51 anni e da circa 3 mesi sono in cura con uno psichiatra per un severo peggioramento della mia ansia che mi trascino da ormai 20 anni e che tenevo a bada con dosi sempre crescenti di Xanax ormai inefficaci. Il problema è che il medico mi ha cambiato tante volte antidepressivo (nell'ordine Citalopram, Limbitryl, Mirtazapina, Venlafaxina). Sembra che i primi giorni vada meglio, poi ritorno a stare peggio di prima; attualmente prendo Mirtazapina + Stilnox prima di dormire e Xanax. Da stamattina ho sospeso Venlafaxina ma mi sento un po' confusa come quando la assumevo, può dipendere dalla sospensione anche dopo solo 5 giorni? Sono molto spaventata e sfiduciata sul percorso da seguire. Grazie
In tre mesi ha cambiato troppi farmaci, non hanno nemmeno avuto modo di essere efficaci. L'interruzione di Venlafaxina, così nell'immediato, comporta sintomi da sospensione molto fastidiosi, la confusione può essere uno di questi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, la sospensione di un antidepressivo può dare sintomi fastidiosi, che però spariscono in qualche giorno tendenzialmente. Per eliminarli o ridurli è sufficiente scalare il farmaco più lentamente. Si consulti con il suo curante e faccia presente questo problema
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.