Buongiorno, ho 50 anni e da quasi tre anni e mezzo sono in uno stato continua di confusione mentale
2
risposte
Buongiorno, ho 50 anni e da quasi tre anni e mezzo sono in uno stato continua di confusione mentale con strane sensazioni agli occhi e alle tempie quando devo fare uno sforzo per il mio lavoro (sono un legale). Ho fatto un percorso con una psichiatra all'inizio quando nn riuscivo a dormire per l'angoscia di avere una malattia neurologica legata allo sport (football americano) che ho praticato fino a quando mi sono state riscontrate extrasistole durante la visita x idoneità sportiva. Ho preso zoloft x otto mesi. Purtroppo anche se le cose sono migliorate, lo stato di patema continuo per la paura di nn riuscire a continuare a portare a termine gli incarichi mi attanaglia quotidianamente e questo mi fa sentire in una strana sensazione di quasi distacco dalla realtà. Riesco a fare le cose anche se con fatica e se appena posso evito pratiche difficili, ma mi sento la testa vuota e senza idee e anche solo programmare una riparazione di un idraulico mi crea ansia specie se deve passare del tempo prima dell'appuntamento. Le scadenze a lungo termine mi preoccupano perché nn so mai se la mia testa sarà ancora a posto. Sto prendendo dei rimedi omeopatici (argentum nitricum e ignatia amara) che mi stanno dando qualche sollievo ma le somatizzazioni alla testa è il patema restano costanti... Vi chiedo se la mia situazione sia dovuta ad ansia e se passerà solo con il tempo quando avrò la convinzione che nn ho malattie degenerative... In effetti tre anni e mezzo dall'inizio del mio stato confusionale sono un periodo abbastanza lungo... Grazie per l'attenzione e scusate la lunghezza.
Buongiorno,
penso che la sua situazione debba essere presa in mano da uno psichiatra e in maniera continuativa,con una adeguata e controllata terapia psicofarmacologica.Inoltre è da valutare la possibilità di un approccio psicoterapeutico che,associato alla terapia farmacologica ,da sempre migliori risultati.Certi sintomi non passano con il tempo,da soli,c'è la necessità di un aiuto competente e di una comprensione delle cause e concause dei suoi disturbi.
Cordialmente
Chiara Rogari
penso che la sua situazione debba essere presa in mano da uno psichiatra e in maniera continuativa,con una adeguata e controllata terapia psicofarmacologica.Inoltre è da valutare la possibilità di un approccio psicoterapeutico che,associato alla terapia farmacologica ,da sempre migliori risultati.Certi sintomi non passano con il tempo,da soli,c'è la necessità di un aiuto competente e di una comprensione delle cause e concause dei suoi disturbi.
Cordialmente
Chiara Rogari
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera comprendo lo stato di sconforto… credo sia opportuna una rivalutazione psichiatrica al fine d valutare l’efficacia della terapia eventualmente approcciare ai sintomi residui una volta compresa l’origine con altri farmaci e associare una psicoterapia che in moltissimi studi oramai da anni confermano una migliore prognosi rispetto al solo approccio farmacologico
Se fosse interessato per una valutazione io sarei disponibile
Spero di esserle stata di aiuto
CS
AC
Se fosse interessato per una valutazione io sarei disponibile
Spero di esserle stata di aiuto
CS
AC
Prenota subito una visita online: Visita psichiatrica - 55 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esperti
Domande correlate
- Donna 54 anni in depressione e poi ansia da un anno e mezzo in cura con antidepressivi e ansiolitici. Seguita anche da psicoterapeuta. Ero sotto stress x lavoro per lutti e malattie io la forte di tutto e tutto sono crollata. Ora voglio capire xché mi sento a disagio stare in casa. Ho paura che se non…
- Ho 53 anni, sposata con due figli adolescenti. In quattro anni ho perso mio padre in 4 mesi, mio marito è stato operato per tumore grave, ho perso mia mamma dopo averla curata per 7 anni di Parkinson.Mi sono buttata nel lavoro ma è un lavoro strssantissimo, pieno di scadenze e l'anno scorso dopo le ferie…
- Salve, sono una ragazza di 18 anni, è da un po di tempo che ho sempre mal di testa, mi sento stanca, debole, non sopporto nessuno, non riesco più a mostrare affetto come se non tenessi più a nessuno, voglio stare da sola, mi sento sempre giù di morale e molto spesso nervosa, non ho più fame mangio solo…
- Salve,per 5 anni ho preso talofen e felison per dormire 15 gocce e un cp da 30 mg di felison ..io soffro di ansia e attacchi di panico , dopo diché due anni fa ho deciso di dare una svolta è di non prendere più il talofen e sostituirlo con un ansiolitico lo Xanax che prendo ancora ora 15 gocce per dormire…
- Qualcuno mi può dare una spiegazione a questi atteggiamenti: Non riesco a riordinare, mettere a posto qualsiasi cosa, dalla biancheria da riporre negli armadi, da documenti che vanno riordinati, dai piatti, posate ecc tolte dalla lavastoviglie e rimesse al loro posto, senza che mi prenda un'ansia terribile?…
- è da circa un mese che soffro come preliminare forte ansia seguito da attacchi di panico, questo mi rende la vita impossibile : paura di morire di infarto ictus ecc.. ecc..arrivo ora ad avere anche 3 attacchi al di , emicrania paura di uscire di casa, e agorafobia, al pronto soccorso mi hanno prescritto…
- Buon pomeriggio, da due anni soffro di ansia e panico che ogni tanto mi portano ad avere, a riposo, cardiopalmo / extrasistole. Sono andata da un cariodolo per un controllo, lui mi ha detto che non ci sono problemi ma mi ha comunque dato Sequacor. Ora, io (giusto o sbagliato che sia) non ho mai voluto…
- Ho gravi problemi di ansia e panico debilitanti, che mi portano disturbi psicosomatici per me molto pesanti, tanto che ho paura di non riuscire a portare avanti la mia vita. Pensavo di aver combattuto e vinto, con tutte le mie forze, questo stato di cose. Purtroppo non è cosi, ho sempre dolori intestinali,…
- Salve sto assumendo degli antidepressivi da circa un anno tra cui brintellix e sono aumentata quasi di dieci kg negli ultimi 4 mesi, ma sostanzialmente è forte gonfiore ...vorrei sapere se dipende da questo grazie
- Buongiorno assumo escitalopram gocce da circa 30/35 giorni, per disturbo ansia generalizzato, da un paio di giorni soffiandomi il naso noto delle piccole gocce di sangue, può essere un effetto collaterale del farmaco? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 392 domande su Ansia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.