Buongiorno, ho 50 anni, da un po di anni assumo la compressa della pressione, ho fatto pochi mesi fa

1 risposte
Buongiorno, ho 50 anni, da un po di anni assumo la compressa della pressione, ho fatto pochi mesi fa un controllo caediologgico tra cui eco cuore, ecodopler è tutto a posto, volevo chiedere ai dottori un parere e un Consiglio, premetto che fino ad oggi non ho mai usato farmaci per l'erezione, non ne ho mai avuto bisogno, da un po di tempo ho un sintomo strano non riesco a trattenere l'eiaculazione anche nei preliminari anche se non ho un erezione completa, e una volta eiaculato ne esce una piccolissima quantità, avvolte solo qualche goccia, adesso chiedo agli specialisti se può essere D. E , inoltre chiedere anche cosa succedesse prima di un incontro sessuale, si assume il viagra o simile, ma poi quell'incontro con la partner non si conclude, non si ha più quel rapporto sessuale, grazie mille
Più che un problema di DE sembra essere un problema di capacità secretiva prostatica atta a produrre il liquido spermatico. Osservato che riporta un quadro cardio-coronarico a posto, ma meno certamente sul fronte vascolare o epato-metabolico-ossidativo visto che ha una ipertensione (trattata con quale farmaco?) è il caso di conoscere per bene tali condizioni in quanto possono essere ragione dello stato disfunzionale o congestizio-infiammatorio pelvico-prostatico e questo a sua volta del problema ejaculatorio e della parziale DE. Per ora lasci perdere i vasodilatatori che vanno assunti se e solo se ne dimostri la reale necessità derivanti da ragion specifiche endocarvenose. Assumerli senza adeguata motivazione espone solo ai rischi dei farmaci.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Luca Daminato

Luca Daminato

Psicologo, Sessuologo

Milano

Caterina Melloni

Caterina Melloni

Psicologo, Sessuologo

Cento

Andrea Casson

Andrea Casson

Psicologo clinico, Psicologo

Sottomarina

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1023 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.