Buongiorno ho 49 anni e da un bel po di tempo che me ne accorgo mentre sto iniziando a dormire e com
1
risposte
Buongiorno ho 49 anni e da un bel po di tempo che me ne accorgo mentre sto iniziando a dormire e come mi mancasse aria in quel tempo prendo il saturimetro e noto che la saturazione è 83/84 ma appena mi sveglio bene sale a 98/99, non riesco a capire che problema ho, mi può aiutare qualche dottore?
Buongiorno,
è necessaria una visita pneumologica per poterla indirizzare sul percorso diagnostico -terapeutico opportuno.
Cordialmente
Dott.ssa Emanuele
è necessaria una visita pneumologica per poterla indirizzare sul percorso diagnostico -terapeutico opportuno.
Cordialmente
Dott.ssa Emanuele
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve dottori, sono un ragazzo di 24 anni, peso 62 kg e sono alto 1.72, da due settimane ho una tosse stizzosa, questa mattina mi sono svegliato con la gola secca e sentivo una specie di tappo e stavo soffocando, alla fine ho sputato un po di saliva ed era molto densa e appiccicosa, sono molto preoccupato.…
- Salve, vorrei un vostro consiglio. Mia figlia ha 3 anni e mezzo, soffre di tonsille e adenoidi ipertrofiche. Abbiamo fatto un day ospital ad ottobre ma senza intervento, ma da quando ci hanno dimesso tutti i mesi ha la febbre e prende l'antibiotico.. secondo voi com é più opportuno intervenire? Grazie
- Buonasera, da due anni uso cpap la notte, volevo sapere ogni quanto bisogna rifare la polisonnografia? grazie
- Buonasera, sono una donna di 56 anni, da qualche tempo ho dispenea, difficoltà a respirare, stordimento, affanno, tanta stanchezza, la pressione sanguigna è nella norma così come la visita cardiologica, ma la saturazione è sui 91, sono negativa al covid e non ho mai avuto problemi polmonari. Da cosa…
- Buongiorno, da 2-3 settimane soffro di apnee notturne, la cosa strana è che io vado in desaturazione subito non appena comincio ad addormentarmi, e quindi mi risveglio da questo stato di semi coscenza con %Sp02 sotto a 90 (ho il saturimetro da dito). Comincio a recuperare respirando più rapidamente…
- Aiuto OSAS Salve, Premetto che ho 31 anni, 1.81m e peso 68kg, non sono sovrappeso, anzi direi sotto peso di un paio di kg. Dopo la prima polisonnografia mi è stato riscontrato un AHI di 12,9 e ODI 10,8. Mi è stata consigliata la CPAP che ho usato con grandi benefici (e continuo a farlo). Avevo una…
- Buongiorno,vi contatto perché ho fatto la polisonnografia indice di AHI 5,37h,eventi di desaturazione 6,5,valore più basso di desaturazione74%,saturazione media di ossigeno 91,9,tempo di russamento 15,8%,ho fatto la visita ORL ,ipertrofia turbinati inf e deviazione del setto nasale,l'otorino mi ha detto…
- Buonasera, Vi contatto perchè in famglia stiamo vivendo un vero e proprio calvario con nostro figlio che ad oggi ha 3 anni ed un mese. Lui ha un disturbo evolutivo misto specifico del linguaggio (f83 icd 10). Il suo sviluppo è stato sempre in linea fino ai 15 mesi circa. Ha iniziato a non girarsi…
- Buonasera, Vi contatto perché ho un bimbo di tre anni con ipertrofia adenoidea e tonsillare e soffre di apnee notturne. All’ultimo elettroencefalogramma eseguito sono uscite fuori anomalie aspecifiche frontali. Possono essere dovute alle apnee nel sonno? Inoltre volevo chiedere l’ipoacusia trasmissiva…
- Russo da tempo e vado in apnea. Ho eseguito una polisonnografia che mi ha dato un AHI di 56. Mi hanno consigliato una protesi respiratoria per dormire ma non la sopporto. Sono venuto a sapere di una nuova tecnica chirurgica col laser nella quale non è più previsto il taglio del palato. In cosa consiste…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 11 domande su Sindrome delle apnee nel sonno
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.