Buongiorno ho 49 anni e da 20 anni sono ipotiroideo.negli ultimi anni noto la tendenza della glicemi
1
risposte
Buongiorno ho 49 anni e da 20 anni sono ipotiroideo.negli ultimi anni noto la tendenza della glicemia più verso il limite massimo esempio 92 quando il limite massimo è 99.Siccome ho eseguito gli esami della tiroide ed era molto che non li facevo ho trovato il tsh quasi a zero mentre ft3 e ft4.Ho pensato che andava rivista la dose di eutirox forse ne prendo troppo.ma la mia domanda è questo sbalzo di tsh, che chissà da quanto è sballato così, può aver alzato la glicemia? Io la ho sempre avuta intorno a 80.se riesco a far tornare normale il tsh può abbassarsi anche la glicemia? Io sto sempre attentissimo all alimentazione e vedere la glicemia altina mi fa preoccupare.grazie
per emettere diagnosi di diabete deve avere una glicemia sopra a 126, per alterata glicemia a digiuno sopra a 100. Valori inferiori di poco o di molto non hanno significato per il diabete.
Fra tiroide e diabete ci sono stretti legami specialmente di eziologia ma generalmente uno non influenza l'altro
Fra tiroide e diabete ci sono stretti legami specialmente di eziologia ma generalmente uno non influenza l'altro
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.