Buongiorno, ho 48 anni, soffro dal 2005 di problemi digestivi, ho fatto gastroscopie, preso gastropr
3
risposte
Buongiorno, ho 48 anni, soffro dal 2005 di problemi digestivi, ho fatto gastroscopie, preso gastroprotettori ecc. Negli anni leggendo online ho maturato il sospetto di avere una intolleranza all’istamina, leggendo i cibi che danno questo problema. In più ho verificato per esperienza che alla bisogna i farmaci che più mi fanno stare meglio sono prima la ranitidina, ora la famotidina, che sono proprio antagonisti dei recettori dell’istamina, può avere un senso questa cosa? Può avvalorare la tesi che io sia intollerante all’istamina?
Grazie mille e saluti. Nicola
Grazie mille e saluti. Nicola
Buongiorno, un' eventuale intolleranza all'istamina va approfondita in ambito allergologico mediante test sierologici e cutanei. Cordialmente. M.Pennazio
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, come già consigliato può affidarsi ad un allergologo per indagare la situazione e in seguito ad un nutrizionista che potrà elaborarle un piano alimentare personalizzato.
Per informazioni mi tengo a disposizione.
Per informazioni mi tengo a disposizione.
buon pomeriggio, per avere una diagnosi certa, è opportuno rivolgersi ad un allergologo. Dopo aver ricevuto una diagnosi può affidarsi, in caso positivo , ad un nutrizionista che le indicherà un piano alimentare personalizzato.
buona giornata.
buona giornata.
Esperti
Domande correlate
- Buon pomeriggio, Da tre anni ho quella che finora è stata catalogata come rosacea e che si "riattiva" quando mangio pomodoro, cioccolato, peperoni, alcuni formaggi stagionati (ad es. il pecorino), e quando bevo il vino non biologico, per non parlare della birra. Mi sono accorta che i peperoni e i…
- Buonasera...è da una ventina di giorni che ho tanta aria nella pancia...che non riesco ad espellere...soprattutto dall'ora di pranzo fino al mattino seguente ...va un po' meglio il mattino ...fastidio al basso ventre a destra...ogni tanto nausea...poi alterno periodi di stitichezza a feci molle (raramente…
- Buongiorno,un anno fa mi sono state diagnosticate l’intolleranze all’uovo (89%)e al frumento (31%), il medico mi ha detto di toglierli dalla mia alimentazione e mi hanno consigliato di fare i test anche ai figli... il più piccolo, 9 anni è intollerante al 100% a uovo frumento e nocciole, l’altro, 14…
- Buongiorno, per una valutazione delle intolleranze alimentari è affidabile il test Fox Food Xplorer?
- Sono intollerante lattosio e istamina, che probiotici posso prendere? Grazie
- Salve cosa significa avere gli esinofili e i plt piastrine alte?
- Buongiorno, Sono appena risultata intollerante alla caseina. Ho saputo che chi è intollerante al lattosio può salvaguardarsi quando cena fuori grazie a delle pastiglie che limitano l'assorbimento e aiutano la digestione dell'alimento. Esiste una cosa simile anche per chi è intollerante alla caseina?…
- Buonasera, ho 29 anni, da un paio di mesi soffro di dolore alle gambe e piedi e ho notato ritensione idrica, non posso indossare pantaloni o scarpe chiuse perché mi creano dolore, gonfiore e lividi. Soffro il dolore anche appena mi alzo la mattina dal letto e vene molto gonfie. Ho fatto un ecodoppler…
- Salve ho fatto le analisi del sangue per l’intolleranza. Test I..L. Indagine di Reazione Leucocitaria Vorrei sapere se è affidabile
- Buonasera Attraverso l'ecoddome mi hanno trovato un calcolo calcificato .Posso mangiare i fagiolini lessi?Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 37 domande su Intolleranze alimentari
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.