Buongiorno ho 48 anni.ho una storia da 7 anni lui separato dalla moglie però sta s

4 risposte
Buongiorno ho 48 anni.ho una storia da 7 anni lui separato dalla moglie però sta sempre incomunicazione con lei .sto passando un periodo pesante attribuito allo stress che vivo in casa forse anche alla menopausa nn ho più desiderio di avere rapporti però nello stesso tempo ho tanta vogliq perché mi piace tanto il mio compagno. Cosa posso fare?
Carissima, sicuramente lo squlibrio ormonale dato dalla menopausa potrebbe influire sulla percezione corporea e mentale del suo desiderio. A questo si aggiunge qualche disagio legato alla relazione con il suo compagno. Per comprendere meglio la situazione sarebbe sicuramente di aiuto consultare un professionista per provare a dissipare i suoi dubbi e a fare luce sulla sua situazione personale e di coppia. Se ha bisogno può contattarmi direttamente su questo portale.
Saluti

Gentile signora le consiglio una visita ginecologica per iniziare una cura che possa alleviare i sintomi della menopausa e conservare il desiderio sessuale. In seconda istanza una consulenza sessuologica le potrebbe servire a capire i cambiamenti psicologici che sta affrontando e trovare una nuova intimità sessuale con il suo partner. Cordiali saluti. Dott.ssa Moretti
Lo stress, soprattutto quando è persistente, si riflette sistematicamente sul nostro corpo e, come nel suo caso, può influire sui cambiamenti ormonali che ha descritto, determinando una diminuzione del desiderio sessuale.
Da una parte, sarebbe opportuna una consultazione ginecologica e, dall’altra, le potrebbe essere utile un percorso psicosessuologico, con l’obiettivo di esplorare i suoi vissuti di disagio personali e con il suo partner, così da ritrovare una sessualità’ nuovamente appagante.
Gentile utente, può chiedere un consulto psicologico e andare a fondo sullo questione.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu