Buongiorno Ho 48 anni e sono in menopausa da due anni. Non sono aumentata di peso ma non perdo nea

6 risposte
Buongiorno
Ho 48 anni e sono in menopausa da due anni.
Non sono aumentata di peso ma non perdo neanche un etto.
Ammetto che non svolgo attività fisica ma non sono proprio sedentaria.
Alimentazione nella norma...
Cosa mi consigliate???
salve, in base alle mia esperienza, consiglio cicli di digiuno intermittente..comunque alimentazione nella norma , non è un parametro valutabile..sarebbe utile fare analisi del sangue, anamnesi alimentare e gestione piano di allenamento anche a casa per sbloccare questa situazione di stallo. Buona fortuna!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente una dieta chetogenica sotto controllo medico: perfetta per perdere grasso e non muscolo, rapida ed efficace! Importante, una volta raggiunto l'obiettivo, seguire un equilibrio alimentare e abbracciare uno stile di vita salutare per mantenere nel tempo il peso forma. Cordialità
Buongiorno.
La menopausa è una fase che ogni donna affronta prima o poi, un cambiamento ormonale che comporta anche aumento del grasso soprattutto addominale. Non è una malattia ma puo' diventare un problema complesso non affrontandola nella giusta maniera. Conoscere lo squilibrio ormonale, che si viene a creare con tutti i sintomi correlati, ci permette di ricreare un nuovo equilibrio con una vita a pieno.
Quello che le consiglio è di affrontarla sia dal punto di vista ormonale (terapia personalizzata con ormoni bioidentici) e nutrizionale (nutrizione equilibrata per il suo profilo),modificando le abitudini e lo stile di vita scorretto, in modo da ricreare un nuovo stato di benessere. Saluti
Buonasera, la menopausa è un momento fondamentale, e come tale, va "curato". Le diete sono molte ma quella più adatta nel suo caso è la dieta chetogenetica, ovviamente sarebbe molto utile un anamnesi prima. Cordiali saluti Dott.ssa Costucci
Di svolgere un visita con uno specialista che la possa indirizzare verso il percorso più adatto a lei. Si ricordi comunque che una buona alimentazione è indispensabile quanto lo svolgimento di attività motoria. Saluti.
Sedersi con il suo specialista di riferimento e disegnare la strategia a lei più idonea.
Non si parte però se nel processo volto al cambiamento, non inserisce cronicamente una sana attività fisica che ha effetti che vanno ben oltre la perdita di qualche chilo.

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1438 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.