Buongiorno, Ho 48 anni e soffro ormai da quasi 3 mesi con lori alla schiena cervicali dorsali e lom

1 risposte
Buongiorno,
Ho 48 anni e soffro ormai da quasi 3 mesi con lori alla schiena cervicali dorsali e lombari che si riflettono sui 4 arti con dolori a ginocchia caviglie, gomitie mani e dita, sotto i dati della RM
Lombarizzazione di S1
Regolare l'altezza dei somi vertebrali, correttamente allineati sul piano sagittale.
Regolare l'intensità di segnale della corda midollare; si segnala focale ampliamento del canale ependimale a livello del somma d10.
Rettilineizzata la fisiologica curvatura lordotica del rachide cervicale, tendente all'inserzione.
A livello c5 c6 è presente complesso disco osteofitosico a sviluppo posteriore ad ampio raggio, responsabile di impegno dello spazio perimidollare anteriore. A livello c6 c7 presente complesso disco osteofitosico a sviluppo posteriore ad ampio raggio, in appoggio sulla superficie ventrale della corda midollare responsabile di restringimento di entrambi gli osti foraminali. Concomitano alterazioni degenerative a carattere edemigeno delle limitanti somatiche contrapposte.
Conservato il profilo posteriore dei dischiintersomatici al tratto dorsale.
Lieve accentuazione del profilo posteriore del disco intersomatico l3 l4, in assenza di significative impronte sul sacco durare o evidenti conflitti disco radicolari. A livello l4 l5 il disco intersomatico è marcatamente assottigliato e mostra protusione posteriore ad ampio raggio, responsabile di impronta sul sacco durare ed impegno bilaterale dei settori inferiori dei forami di coniugazione, ridotti in ampiezza in presenza di deformità artrosiche dei massicciarticolari interapofisari. Modeste alterazioni edemegine delle limitanti somatiche ivi contrapposte.
Reperti analoghi si riscontrano a livello l5 s1; anche a tale livello i forami di coniugazione sono ridotti d'Ampezzo su base degenerative artrosica, maggiormente evidente a sinistra -- potreste darmi un parere?
Gent.ma/o, vene descritta una patologia degenerativa della colonna vertebrale. È difficile proporre una strateggia terapeutica (conservativa o chirurgica) senza visitarLa e vedere le immagini dell’esame. Deve farsi vedere da un neurochirurgo.
Cordialmente
Comberiati

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Massimo Apicella

Massimo Apicella

Fisiatra

Napoli

Francesco Melaragni

Francesco Melaragni

Ortopedico

Terni

Rocco Severino

Rocco Severino

Neurochirurgo

Padula

Prenota ora
Lorenzo Milani

Lorenzo Milani

Ortopedico, Chirurgo vertebrale

Bologna

Nicola Mion

Nicola Mion

Massofisioterapista, Terapeuta

Camponogara

Pasquale Vilardi

Pasquale Vilardi

Chinesiologo, Massofisioterapista

Pavia

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 725 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.