Buongiorno, ho 48 anni. Da 10 giorni presento un mal di testa che parte dalla cervicale sino ad arri
1
risposte
Buongiorno, ho 48 anni. Da 10 giorni presento un mal di testa che parte dalla cervicale sino ad arrivare alle tempie. Tutto è iniziato con un primo giorno di febbre,mal di gola e dolore ai muscoli del collo anteriori e cervicali. Nel giro di 2/3gg il mal di gola è passato (la febbre è durata un solo giorno) mentre è rimasto il mal di testa, non fortissimo ma molto fastidioso che ho gestito con antidolorifici. A distanza di 7 giorni mi è tornata nuovamente la febbre e mi sono rivolto al pronto soccorso. Hanno eseguito una tac celebrale ( per escludere situazioni gravi) e un rx torace. Non hanno riscontrato nulla. Dagli esami del sangue hanno riscontrato i seguenti valori sopra la media : P-proteina C Reattiva 30.5 mg/L, ALT 66 U/L, P-Lattato deidrogenasi 251 U/L. Mi hanno prescritto un antibiotico (amoxicillina) e ripetizione degli esami del sangue. Dopo due giorni di terapia,la febbre è rientrata ma il mal di testa rimane.Volevo sapere a quale specialista posso rivolgermi: neurologo, fisioterapista... per individuare le cause di questo mal di testa. Premetto che sino ad oggi non ho mai sofferto di cefalea e questo mal di testa ha come caratteristiche: fitte alle tempie,dolori scatola cranica (es. quando tossisco) e alle volte dolore ai muscoli mandibolari.
Buonasera, un mal di testa di recente insorgenza in una persona con storia negativa di cefalea va sempre indagato a fondo e vanno fatti esami specifici per escludere cause organiche. Una volta escluse queste, ci si può orientare verso una cefalea primaria o un disturbo funzionale. Nel suo caso specifico credo che la correlazione con la febbre non vada trascurata. Per cui prima il neurologo sicuramente!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.