Buongiorno Ho 47 anni e due figli grandi ( parto cesareo) . Sono molto sportiva, ero una maratoneta

1 risposte
Buongiorno
Ho 47 anni e due figli grandi ( parto cesareo) . Sono molto sportiva, ero una maratoneta di discreto livello. Ho utilizzato la spirale per 10 anni ( 5+5) con grande soddisfazione.
Purtroppo circa un anno e mezzo fa la mia ginecologa, mi ha detto che non era possibile inserire la spirale senza un’anestesia e una piccola incisione, per cui , spaventata da ciò che mi ha spiegato, ho iniziato ad utilizzare l’anello vaginale.( in realtà aveva avuto grosse difficoltà in entrambi gli inserimenti ed io molto dolore, nonostante fosse il ciclo abbondante il giorno dell’inserimento)
Dopo un paio di mesi gli allenamenti sono diventanti più faticosi e le pulsazioni a riposo sono cresciute molto. Il tutto accompagnato da un aumento del seno e dell’addome di due taglie. Non ho variato nulla nel regime alimentare, ma ciò mi ha portato ad un aumento di pochi kg sul peso totale, ma ad una rivoluzione nel mio aspetto fisico. Mi trovo da essere “burrosa” , nonostante sia sempre stata molto muscolosa e tonica.
Chiedo un consiglio su come meglio procedere per tornare ad essere me stessa..
Grazie fin d’ora,
Salve signora, le consiglio di eseguirr una visita ginecologica per discutere il metodo contraccettivo più indicato per la sua etá.
Saluti.