Buongiorno Ho 47 anni e due figli grandi ( parto cesareo) . Sono molto sportiva, ero una maratoneta

1 risposte
Buongiorno
Ho 47 anni e due figli grandi ( parto cesareo) . Sono molto sportiva, ero una maratoneta di discreto livello. Ho utilizzato la spirale per 10 anni ( 5+5) con grande soddisfazione.
Purtroppo circa un anno e mezzo fa la mia ginecologa, mi ha detto che non era possibile inserire la spirale senza un’anestesia e una piccola incisione, per cui , spaventata da ciò che mi ha spiegato, ho iniziato ad utilizzare l’anello vaginale.( in realtà aveva avuto grosse difficoltà in entrambi gli inserimenti ed io molto dolore, nonostante fosse il ciclo abbondante il giorno dell’inserimento)
Dopo un paio di mesi gli allenamenti sono diventanti più faticosi e le pulsazioni a riposo sono cresciute molto. Il tutto accompagnato da un aumento del seno e dell’addome di due taglie. Non ho variato nulla nel regime alimentare, ma ciò mi ha portato ad un aumento di pochi kg sul peso totale, ma ad una rivoluzione nel mio aspetto fisico. Mi trovo da essere “burrosa” , nonostante sia sempre stata molto muscolosa e tonica.
Chiedo un consiglio su come meglio procedere per tornare ad essere me stessa..
Grazie fin d’ora,
Salve signora, le consiglio di eseguirr una visita ginecologica per discutere il metodo contraccettivo più indicato per la sua etá.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Danilo Gneo

Danilo Gneo

Ginecologo

Roma

Prenota ora
Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1395 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.