Buongiorno, ho 46 anni, per un lieve prostatite mi e stato prescritto permixon per 4 mese, lo preso

3 risposte
Buongiorno, ho 46 anni, per un lieve prostatite mi e stato prescritto permixon per 4 mese, lo preso per 40 giorni e ho cominciato di avere problemi di carattere sessuale(prima non ho mai avute) disfunzione erettile, azzeramento di libido, vorrei domandare se sono gli effetti collaterali riversibili(ho smesso di prendere permixon da 4 mesi ma non ci sono ancora miglioramenti)? Grazie.
Salve
Tale prodotto non incide negativamente sulla sfera sessuale, anzi dovrebbe avere degli effetti positivi.
Il consiglio è di rivolgersi ad uno specialista al fine di indagare al meglio le cause del suo disturbo e per ricevere le opportune indicazioni terapeutiche necessarie.
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi spiace dissentire con il Collega, ma il principio attivo del permixon è la repentina. Questa serve a bloccare la conversione del Testosterone a DHT (la forma più attiva) così da ridurre lo stimolo prostatico... purtroppo tale effetto può riversarsi anche sulla funzione delle altre componenti genitali e sulla reattività sessuale. Ovviamente dipende dalla dose e dal tempo di assunzione. Ovvio che poi possano sussistere anche altre ragioni, magari latenti e su cui la terapia ha posto accentuazione, che un buon andrologo dovrà valutare con i dovuti esami.
Gentile paziente onestamente che in 40 gg la serenoa repens abbia causato un deficit erettivo credo sia molto suggestivo, ma assolutamente irreale. Molto probabilmente l’assunzione di serenoa repens ha solo “slatentizzato” un quadro “sessuale” già precario e per cui molto “fragile”.
Le consiglio di farsi vedere da uno specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.