Buongiorno,ho 46 anni e volevo una valutazione da un medico andrologo. Da circa un mese ho bruciori

3 risposte
Buongiorno,ho 46 anni e volevo una valutazione da un medico andrologo.
Da circa un mese ho bruciori ai testicoli, con vistosi arrossamenti allo scroto che compaiono e scompaiono nella stesso giorno.Nello stesso tempo avverto un fastidio al testicolo sinistro.
L' ecografo mi ha diagnosticato tramite l'esame doppler, un varicocele di primo grado non refluente alla manovra di Valsava.
Come devo valutare codesto esame?Queste infiammazioni e arrossamenti sono da affrontare con un antinfiammatorio?
premesso che va vista l'ecografia svolta e che lei va visitato con cura, la sintomatologia è connessa con alta probabilità ad un quadro di congestione infiammatoria pelvico-prostatica che deve essere adeguatamente valutato da un buon andrologo che esegua i dovuti esami sia gentitali che generali. solo sulla base di adeguati dati si potrà decidere nel merito terapeutico, altrimenti si rischia solo di coprire temporaneamente il sintomo più fastidioso lasciando proseguire il problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente il dato radiologico a quanto pare non è connesso alla sintomatologia algida e cutanea riportata. Verosimilmente il problema ha una causa da ricercare altrove.
Utile una valutazione urologica
Bu, sicuramente un antinfiammatorio la aiuterà ad alleviare il dolore , ma deve sottoporsi a visita urologica per capire quale sia la causa del suo disturbo. A presto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.