Buongiorno, ho 46 anni e mi è stata diagnosticata da tempo una fimosi non serrata (scorrimento del p
2
risposte
Buongiorno, ho 46 anni e mi è stata diagnosticata da tempo una fimosi non serrata (scorrimento del prepuzio difficoltoso solo in erezione) . Non voglio ricorrere a circoncisione e preferirei una soluzione (ho letto di tecnica di incisione dorsale, incisione a Z, resezione foglietto interno, etc.) che conservi l'integrità del prepuzio. Chiedo se tali tecniche sono valide, se occorre rivolgersi ad urologi o chirurgi plastici e se è possibile effettuarle tramite SSN e magari dove. grazie
Non servono sostanzialmente a nulla e portano comunque alla ripresentazione del problema in qualche mese. Se ne faccia una ragione ed esegua la circoncisione radicale che risolverà ogni problema locale e aiuterà a prevenire altre questioni infiammatorie anche interne. L'andrologo poi sarà bene che controlli lo stato complessivo del suo apparato genitale con i dovuti esami (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In funzione della gravità della fimosi si può valutare una prepuzio plastica... che permette, in casi selezionati, di evitare la circoncisione radicale
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.