Buongiorno, ho 46 anni e ho avuto due figli a 40 e 43 anni. Con il mio compagno abbiamo deciso di av

1 risposte
Buongiorno, ho 46 anni e ho avuto due figli a 40 e 43 anni. Con il mio compagno abbiamo deciso di avere rapporti non protetti. Pur sapendo che alla mia età è molto difficile una nuova gravidanza, pensavo comunque di assumere il Progeffik 200, che la mia ginecologa mi fece assumere quando cercavo il secondo bambino, dopo la verifica ecografica della ovulazione (10°-11° p.m.).Attualmente ho cicli di 24/25 giorni e, anche in base agli stick ovulazione, ovulo sempre intorno a 10°-11° p.m. Oggi sono al 15° p.m.
Vorrei sapere se da oggi posso assumerlo e in che dosaggio o è sempre meglio fare controllo ecografico.
Inoltre da tre mesi a partire dalla ovulazione e fino all'inizio del nuovo ciclo, sento forte i sintomi dell'ovulazione e ho i sintomi preciclo sin dall'ovulazione e la sensazione ogni giorno dell'arrivo del ciclo, Questa sensazione mi dura fino all'arrivo del nuovo ciclo.
Grazie
Usare il progesterone naturale così è praticamente essenziale se vuole cercare una gravidanza alla sua età però le potrebbe giovare anche una cura con Agnocasto ad alte dosi per questi sintomi premestruali

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.