Buongiorno, ho 46 anni e a inizio anno ho avuto un'attacco di gotta al alluce, ho l'acido urico a 6.
3
risposte
Buongiorno, ho 46 anni e a inizio anno ho avuto un'attacco di gotta al alluce, ho l'acido urico a 6.5.
Adesso ho il legamento dell'alluce che è gonfio e mi fa male con le scarpe. Ho già fatto una cura di antinfiammatori. Possono essere i cristalli? Vanno via? Avete qualche cura?grazie
Adesso ho il legamento dell'alluce che è gonfio e mi fa male con le scarpe. Ho già fatto una cura di antinfiammatori. Possono essere i cristalli? Vanno via? Avete qualche cura?grazie
La cura della artropatia uratica consiste in una terapia cronica che va ripuntualizzata ad ogni controllo presso il proprio reumatologo di riferimento. I farmaci da utilizzare vanno attentamente scelti da paziente a paziente e quindi è assolutamente necessario procedere con un controllo reumatologico. Saluti cordiali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'acido urico a 6,5 è comunque un indice di rischio infiammatorio. La prima cosa da affrontare è una alimentazione corretta abolendo completamente gli zuccheri di qualunque tipo e le bevande alcoliche compresa la birra anche senza alcol.A ciò va aggiunta attività fisica aerobica frequente. In acuto come il suo caso prenderei una compressa di Colchicina al dì e poi valuterei la risposta.
A parte la colchicina 1 cpr. ogni 4 ore per un giorno o due, ma solo in fase acuta e salvo la comparsa di diarrea ( in tal caso va ridotta a 1 cpr. al giorno per uno o due giorni e poi sospesa), da prendere sempre a stomaco pieno e possibilmente con gastroprotezione al mattino, va assunto Zyloric 300 mg 1 cpr. al giorno a tempo indeterminato, controllando sempre uricemia 1-2 volte l' anno. Evitare nella dieta: eccesso di alcoolici, frattaglie e interiora, acciughe salate, lenticchie, frutti di mare, cacciagione. Limitare insacccati e carni rosse.
Antonio Riccio
Antonio Riccio
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.