Buongiorno, ho 46 anni, donna, da RX COLONNA LOMBO-SACRALE l'esito è: Vertebre in asse, di regolare

8 risposte
Buongiorno, ho 46 anni, donna, da RX COLONNA LOMBO-SACRALE l'esito è:
Vertebre in asse, di regolare altezza. Nei limiti la lordosi. Un poco ridotto lo spazio L5-S1. Linfonodo calcifico paravertebrale destro
Da più settimane ho dolore nella parte destra dall'anca alla gamba e difficoltà a camminare, chiedo gentilmente quale trattamento eseguire per cercare di risolvere. Che ne pensate? Grazie
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Buonasera, purtroppo mi risulta davvero impossibile fornirle una risposta completa in quanto le informazioni non sono sufficienti. Le posso però dire che senza ombra di dubbio nel suo caso una valutazione approfondita è imprescindibile. Le consiglio di rivolgersi o al suo medico di base o a un fisioterapista, purchè quest'ultimo abbia conseguito apposita specializzazione nel trattamento dei disordini muscoloscheletrici. Solo così potrà avere le risposte che cerca. Cordiali saluti
Salve, il referto dell'indagine va sempre associato ad una valutazione funzionale del fisioterapista e se utile a visita medica specialistica. Consiglio di rivolgersi ad un collega preparato nella sua zona.
Cordiali saluti
Giacomo Ghelardini
Salve, il referto è da associare a visita ortopedica o fisiatrica.
A quel punto è possibile tracciare la cura, di qualsiasi essa sia.

Saluti.
Buongiorno grazie per aver condiviso le sue informazioni, la sua RX è pressoché nella norma. Da considerare, per ora senza saltare a conclusioni, la riduzione dello spazio intervertebrale L4-L5, che potrebbe causare un'irritazione del nervo sciatico con irradiazione del dolore fino alla gamba. Tuttavia, si possono riscontrare RX di questo tipo anche in diversi soggetti asintomatici, per cui l'RX o non è utile o non è sufficiente a spiegare il suo sintomo. Infatti altri tipi di problematiche muscolo-scheletriche dell'arto inferiore (di natura chiaramente benigna) possono mimare lo stesso tipo di sintomatologia. Una valutazione più approfondita ed accurata è necessaria per comprendere la causa e l'origine dei suoi sintomi. Spero di essere stato utile e a disposizione per ulteriori info.
Buon pomeriggio, ho letto la sua richiesta. Dovrebbe effettuare una valutazione posturale, potrebbe avere una tensione/retrazione dei muscoli pelvi trocanterici e del tensore della fascia lata. Se ha bisogno di una valutazione resto a disposizione.
Buonasera, come suggerito da alcuni colleghi, dovrebbe rivolgersi ad un medico ortopedico oppure ad un fisiatra, saranno loro a prescrivere il percorso riabilitativo più corretto.
Saluti
Salve, da come scrive sembrerebbe più un problema all'articolazione dell'anca o posturale piuttosto che intrinseco ad una patologia della colonna. Possiamo valutare la situazione insieme ad un ortopedico / fisiatra.
Attendo sue indicazioni e ringraziando porgiamo cordiali saluti.