Buongiorno, ho 45 anni e sono ormai almeno 2 o 3 anni che durante la notte ho erezioni involontarie

1 risposte
Buongiorno, ho 45 anni e sono ormai almeno 2 o 3 anni che durante la notte ho erezioni involontarie fino a che non suona la sveglia. So che è normale ma inizio a preoccuparmi. Attività sessuale normale. Ho avuto un dramma personale quindi ci sta che qualche volta ho fatto cilecca. Purtroppo il fattore psicologico, per il trauma personale che ho avuto,i ha portato alcune volte a fare cilecca. Un paio di volte ho preso rabestrom. Giusto per riprendere un po’ di stima in me stesso. Nessun problema ad urinare. Nessun fastidio durante ieculazione. Faccio attività sportiva 4 volte la settimana. Mangio sano e sto attento. Non prendo droghe. No birra. No super alcolici. Vino ogni tanto con amici e ragazza. Durante i pasti.
Sono anni che la notte ho questa cosa. Desiderio sessuale c’è. Ho 45 anni, ci può stare che non vi va sempre sempre tutti i giorni…però voglio capire meglio. Potreste darmi un parere?
Grazie
QUelle erezioni nel sonno sono anche normali, ma la loro elevata frequenza potrebbe anche essere compatibile con un sonno non realmente "riposante" e con fasi anche stressogene. Da quaanto riporta non sembrano esserci ragioni disfunzionali o squilibranti, salvo l'evento stressogeno di cui non dice nulla. Non ha senso l'assunzione di farmaci vasodilatatori per "aumentare la stima in sé" e se ci sono segnali di disfunzione erettile è il caso che un andrologo cominci con lo svolgere almeno gli esami genitali fondamentali (ecodoppler peniena, pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) e poi si deciderà se e come agire ulteriormente. Alla peggio avrà fatto il punto della situazione in via preventiva.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Massimiliano Timpano

Massimiliano Timpano

Andrologo, Urologo

Roma

Prenota ora
Luigi Rolle

Luigi Rolle

Andrologo, Urologo

Torino

Prenota ora
Stefano Pieri

Stefano Pieri

Radiologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Massimo Aurelio Machetti

Massimo Aurelio Machetti

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 22 domande su Priapismo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.