Buongiorno ho 45 anni e sono in buona salute, sia fisica che mentale. Volevo tuttavia chiedere un co
2
risposte
Buongiorno ho 45 anni e sono in buona salute, sia fisica che mentale. Volevo tuttavia chiedere un consiglio ai dottori. Stavo valutando di prendere un ansiolitico per affrontare alcune situazioni in cui l’ansia e lo stress da prestazione mi debilitano e possono compromettere in alcuni casi la qualità del mio lavoro. Si tratterebbe quindi di un’assunzione al bisogno. Esiste qualche ansiolitico più adatto rispetto agli altri per questa necessità? Si tratta di stati di ansia relativamente lievi ma per il lavoro che faccio devo essere molto lucido e rilassato senza perdere la concentrazione. Grazie in anticipo per l’eventuale consiglio.
Parrebbe utile valutare l'utilizzo di una molecola a breve durata di azione come l'alprazolam, rispetto al dosaggio andrebbe valutato quello minimo efficace, quindi quello che da una buona risposta senza darle rallentamento o sonnolenza, in genere però Alprazolam a 5/10 gtt non da alcun effetto sedativo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, potrebbe assumere Alprazolam o Bromazepam a bassi dosaggi. Ma soprattutto potrebbe parlare con un terapeuta che la aiuti a porre in atto strategie pratiche per prevenire l'ansia e lo stress da prestazione di di cui ha parlato. Una terapia strategica o cognitivo-comportamentale potrebbe farle evitare di assumere farmaci.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.