Buongiorno ho 45 anni e per un ciclo abbondante dovuto ad una ciste ovarica prendo klaira da due mes

1 risposte
Buongiorno ho 45 anni e per un ciclo abbondante dovuto ad una ciste ovarica prendo klaira da due mesi senza interruzioni e sempre alla solita ora come mai dopo due scatole stamattina ho macchie e dolori come se mi dovesse arrivare il ciclo mi devo preoccupare ho e tutto nella norma? da premettere che è la prima volta che assumo la pillola.graxie mille a chi risponderà
Buonasera signora. Nel suo caso specifico si tratta di una pillola quadrifasica ovvero di un contraccettivo che ha un estrogeno naturale il cui dosaggio non è sempre costante, pertanto è possibile che ci siano episodi di spotting durante la sua assunzione, soprattutto all'inizio della terapia, in quanto l'organismo deve entrare a regime con questo nuovo schema terapeutico; come del resto può accedere a seguito dell'assunzione di qualsiasi altro metodo contraccettivo.
Per questo motivo è sempre consigliabile un controllo a 3 mesi dall'inizio della terapia estroprogestinica dal proprio ginecologo di fiducia al fine di valutare se la terapia consigliata va bene ed è idonea al caso in questione oppure no e nel suo caso specifico valutare anche la formazione ovarica di cui parlava.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Danilo Gneo

Danilo Gneo

Ginecologo

Roma

Prenota ora
Roberta Vicario

Roberta Vicario

Ginecologo, Ostetrica

Roma

Prenota ora
Monica Amidei

Monica Amidei

Ginecologo

Modena

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1449 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.