Buongiorno, ho 45 anni e ho fatto uretrotomia il 13.7.2020 per stenosi peniena media, dovuta a vecch

1 risposte
Buongiorno, ho 45 anni e ho fatto uretrotomia il 13.7.2020 per stenosi peniena media, dovuta a vecchia cicatrice per fistola che da alcuni mesi si era ingrossata in modo anomalo (cicatrice in quanto sono nato con ipospadia media peniena che era fallita da bambino, lasciandomi la fistola che operai con successo nel 2000).
Mi accorgo, al di là del flusso urinario notevolmente migliorato e finalmente poderoso, che eventuale erezione mattutina involontaria mi causa dolore all'area trattata dal chirurgo con conseguente uscita di una piccola goccia di siero non maleodorante; siero che non esce quasi più durante il giorno, le secrezioni infatti sono quasi sparite dopo l'intervento.
Devo preoccuparmi per questo dolore o dovrebbe sparire una volta che l'area resecata dal chirurgo si stabilizza? Sono pericolose queste erezioni mattutine per la buona riuscita della guarigione, considerando che la ferita è a metà del pene, internamente, e viene per così dire tirata in caso di erezione?
Mille grazie.
Le secrezioni svaniranno nel momento in cui la ferirta interna dovuta all'uretrotomia si sarà del tutto riepitelizzata. In corso di questo processo sarà possibile vedere una riduzione del flusso minzionale ed è importante caèpire a che livello andrà a stabilizzarsi. Le erezioni non causano pericolo o danno alla guarigione della ferita uretrale. Nel caso causassero dolore può ridurne la durata applicando una borsa di ghiaccio durante l'erezione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.