Buongiorno, ho 45 anni e, a seguito di vistia cardiologica, nella quale mi sono state riscontrate

2 risposte
Buongiorno,

ho 45 anni e, a seguito di vistia cardiologica, nella quale mi sono state riscontrate delle extrasistoli ventricolari, mi è stata prescritta una terapia a base di Congescor (compresse , bisoprololo fumarato) da assumere una volta al dì (terapia che dovrei iniziare a breve).

Leggendo il foglietto illustrativo, ho notato che tra gli effetti indesiderati è elencata la disfunzione erettile. Dal momento che mi sottopongo periodicamente a visita urologica, e al momento non ho queste problematiche, vi chiedo se è possibile che insorgano e se è opportuno parlare sia con il mio cardiologo che con il mio urologo della terapia che mi è stata prescritta e degli effetti collaterali indicati nel foglietto illustrativo del farmaco
Il beta-bloccante l produrrà di sicuro la disfunzione erettile.... è pressoché inevitabile e non è trattabile con altri farmci, meno che mai con i vasodilatatori che la sottoporrebbero a rischi anche gravi. ha una patologia cardiaca che è preminente e che non va trascurata. Poi è vero che in un contesto di confronto si possa trovare una strategia terapeutica utile, basandosi sugli adeguati esami necessari a definire le ragioni dei problemi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Può chiedere al cardiologo di utilizzare un farmaco alternativo o un beta bloccante maggiormente cardioselettivo per ridurre gli eventuali effetti collaterali sulla sfera dell'erezione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.