Buongiorno! Ho 45 anni e 3 figli grandi. Da circa 10 anni assumo la pillola Zoely, ma in questi gior
1
risposte
Buongiorno! Ho 45 anni e 3 figli grandi. Da circa 10 anni assumo la pillola Zoely, ma in questi giorni mi sono imbattuta nel articolo che Zoely contiene nomegestrolo, che aumenta il rischio di meningioma. Mi consigliate di sospenderla? Consigli con che cosa sostituirla? Ho già una certa età e 3 figli, vorrei evitare le altre gravidanze ) Grazie in anticipo
Buonasera, per quanto riguarda il nomegesterolo, la nota AIFA (Agenzia italiana del farmaco) che riguarda questo principio attivo si riferisce ad altri farmaci che ne contengono un quantitativo più alto (si parla di "alti dosaggi") e comunque raccomanda di non usarlo in pazienti che hanno già avuto il meningioma; pertanto se lei non ha mai avuto questa patologia può assumerlo tranquillamente. Se preferisce comunque cambiare pillola, la invito a effettuare una visita ginecologica per discuterne e poter passare a un'altra pillola adatta a Lei, senza sospendere al momento Zoely.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.