Buongiorno, Ho 45 anni, da circa un anno e mezzo soffro di candida ricorrente, fortunatamente nessu

1 risposte
Buongiorno,
Ho 45 anni, da circa un anno e mezzo soffro di candida ricorrente, fortunatamente nessun sintomo di bruciore o prurito solo perdite costanti simil acquose e a volte pastose . Eseguito diversi tamponi vaginali risultati tutti positivi a candida albicans con assenza o lieve di flora bacillare. Ho eseguito anche test disbiosi con risultato di disbiosi fermentativa media. Mi sono rivolta a diversi ginecologi e gastroenterologi, ho eseguito infiniti trattamenti topici e antimicotici orali ( sia io che il mio partner) oltre a integratori /probiotic di tutti i tipi, idrocolon, dieta lowfodmap ma nonostante ciò continuo ad avere disturbi e positività alla candida. Mi domando se esiste una soluzione, mi sono quasi arresa perché anche la mia ginecologa mi ha apertamente detto che non sa più cosa prescrivermi avendo tentato ogni protocollo.
In aggiunta ho scoperto di essere affetta da adenomiosi ed ho le mestruazioni emoragiche.
Se qualche medico esperto in questo tipo di problematiche può darmi una traccia ne sarei felice perché sono veramente disperata.
Grazie
Purtroppo signora l'infezione cronica da candidosi vaginale non è facilmente risolvibile ed è di solito sostenuta da una disbiosi vaginale, per cui i farmaci possono funzionare nel breve periodo, ma non impediscono le recidive. L'unico trattamento è provare a ricolonizzare la vagina con batteri "buoni". Le consiglio una bustina orale di crispact x 6 mesi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.