Buongiorno ho 45 anni , conduco una vita abbastanza stressante per il lavoro e le preoccupazioni quo

1 risposte
Buongiorno ho 45 anni , conduco una vita abbastanza stressante per il lavoro e le preoccupazioni quotidiane , ma tutto sommato normale , senza eccessi (no fumo, no alcool, no droghe) e in infanzia sono stato operato al cuore per un difetto interventricolare con destrocardia congenita entrambi risolti con tre interventi effettuati quando ero piccolo (2 mesi, 2 anni e l’ultimo a 5 anni ).
Scrivo perché vorrei un consiglio , ho una vita sessuale con la mia compagna davvero molto attiva ogni giorno e prendo quasi regolarmente ogni giorno due compresse di tadalafil (Milan, sandoz , zentiva ) o a volte una compressa più mezza.
Sinceramente mi da molta più sicurezza e consapevolezza di prima, oltre durata e prestazione, pur sottolineando il fatto di non averne bisogno realmente.
Da pochi giorni sto notando un forte bruciore di stomaco e la mia pancia risulta dura al tatto , mentre in contemporanea avverto dolori ai reni e alla schiena, che vanno e vengono.
Cosa faccio sospendo per qualche giorno l’assunzione del farmaco? Vorrei un vostro consiglio anche perché lo stomaco mi fa male, e il dolore va e viene.
Grazie
Mi spiace per lei ma non si agisce così: non si assumono quei farmaci per darsi dei sensi di sicurezza. I vasodilatori che assume giornalmente la espongono a rischi non piccoli ed è possibile che quanto avverte ora sia un ulteriore segnale di ciò. Interrompa immediatamente quella assunzione che non ha un criterio reale, si rivolga ad un buon andrologo che svolga le dovute valutazioni genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) per verificare le ragioni oggettive della DE, ammesso che esista realmente. Poi si deciderà se e come agire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Luca Daminato

Luca Daminato

Psicologo, Sessuologo

Milano

Caterina Melloni

Caterina Melloni

Psicologo, Sessuologo

Cento

Andrea Casson

Andrea Casson

Psicologo clinico, Psicologo

Sottomarina

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1024 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.