Buongiorno ho 44 anni e da qualche anno soffro di alopecia androgenetica. Negli anni mi sono recato
1
risposte
Buongiorno ho 44 anni e da qualche anno soffro di alopecia androgenetica. Negli anni mi sono recato da dermatologi che mi hanno somministrato minoxidil e finasteride ma il ripopolamento dei capelli non c è mai stato. Diciamo che è rimasta vuota la parte posteriore (aureola). Non vorrei andare nei centri che promettono false speranze e acchiappasoldi , vorrei trovare una soluzione alla cosa. Cosa suggerite?
Buongiorno, ogni alopecia androgenetica ha un decorso differente. Se la regione del vertex è completamente priva, nessuna terapia farmacologica le farà ricrescere i capelli. Per quello serve il trapianto. Se invece i capelli ci sono ma sono anche molto radi, la terapia può portare benefici (ma può impiegare anche anni). Se dovesse decidere di procedere con il trapianto, si faccia comunque seguire da un tricologo nel pre e post, per ottimizzare i risultati post-trapianto e soprattutto per conservare i capelli indigeni che le sono rimasti.
Cordiali saluti,
MG
Cordiali saluti,
MG
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.