Buongiorno. Ho 43 anni. Quando ho rapporti sessuali con la mia compagna, mi accorgo di non raggiunge

5 risposte
Buongiorno. Ho 43 anni. Quando ho rapporti sessuali con la mia compagna, mi accorgo di non raggiungere un'erezione completa, non sento mai il mio pene abbastanza rigido come capita a volte durante il risveglio mattutino. Inoltre non riesco mai a raggiungere l'orgasmo ed eiaculare se non dopo uno stimolo manuale. A causa dei miei tempi lunghi, il rapporto diventa per questo spesso stancante fisicamente. Che ne pensate?
Buonasera, se la situazione persiste ed è diventata un ostacolo a vivere i rapporti con la sua compagna con serenità, può valutare una visita dall'urologo (per escludere problemi organici) e un consulto sessuologico. In questo modo può approfondire gli aspetti psicologici che interferiscono con una buona sessualità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissimo, tenuto conto della perplessità causatale da questa situazione, per la quale sta cercando comprensibilmente supporto e chiarimenti, il primo passo da fare è rivolgersi a un medico specialista in urologia per escludere qualsiasi causa di natura organica. A fronte dell'assenza di cause fisiche, il secondo passo è rivolgersi a un professionista formato in ambito psicosessuologico per meglio inquadrare e comprendere il sintomo all'interno di una consulenza sessuologica di qualche incontro. Solo successivamente, si valuterà come e se procedere con il percorso di trattamento più adeguato, a livello individuale o di coppia. Un caro saluto
Buongiorno, se nella masturbazione non presenta difficoltà di erezione e orgasmo l'invito a contattare uno psicoterapeuta formato in sessuologia per individuare e affrontare le problematiche emotive o a livello relazionale che influenzano la sua sessualità di coppia. Nel caso anche nella masturbazione si presentino delle criticità è opportuna anche una valutazione andrologica. Un caro saluto. Dr.ssa Lorena Ferrero
Buonasera, se la situazione crea disagio o ostacoli nel modo di vivere la sessualità le consiglio una consulenza psico-sessuologica in modo tale da dirimere le cause alla base di tale condizione e indagare la sua percezione legata alla situazione. Cordiali saluti, resto a disposizione!
Gentile utente, le consiglio la terapia mansionale integrata, non fa miracoli ma quasi :)

Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.