Buongiorno ho 43 anni ho fatto l'eco cardiogramma per gonfiore ad un piede,la mia pressione arterios

3 risposte
Buongiorno ho 43 anni ho fatto l'eco cardiogramma per gonfiore ad un piede,la mia pressione arteriosa è sempre bassa,il referto dice che è tutto nella norma tranne (Alterazione del rilasciamento diastolico del VS) cosa significa? Grazie
Gentile Signora, sarebbe bene che mi spiegasse anzitutto per quale motivo le è stato ordinato un Ecocardiogramma "per gonfiore ad un piede". Deve esserci stata qualche altra indicazione di natura cardiaca. L' alterazione del rilasciamento diastolico del ventricolo sinistro può indicare una certa rigidità della parete ventricolare del cuore. Tuttavia le indicazioni che mi dà non sono sufficeinti per potere giudicare correttamente tale rilievo. Sarebbe importante sapere se ha dei disturbi chiaramente attribuibili al cuore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il gonfiore non c'entra col cuore. Potrebbe essere legato a insufficienza venosa o a un problema articolare. Potrebbe anche trattarsi di una trombosi venosa profonda. Sarebbe utile un ecco venoso degli arti inferiori.
escludiamo subito il cuore.l'emodinamica cardiaca e' matematica ,se lei avesse un probrema cardiaco ,avrebbe ,affanno, gonfiore ad ambo gli arti inferiori .faccia un ecocolor doppler agli inferiori ,se dovesse avere dolore ad un ginocchio ,ma gravativo pensi ad un ricovero ospedaliero potrebbe trattarsi di una trombosi venosa profonda.io le consiglio meno apprensione ma e'categorico un ecocolor.

Esperti

Bianca Commisso

Bianca Commisso

Cardiologo

Sant'Agata di Militello

Riccardo Cappato

Riccardo Cappato

Cardiochirurgo, Cardiologo

Roma

Prenota ora
Vincenzo Schillaci

Vincenzo Schillaci

Cardiologo

Mercogliano

Prenota ora
Rachele Fadda

Rachele Fadda

Cardiologo

Cagliari

Prenota ora
Cems Cardio

Cems Cardio

Cardiologo

Verona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 721 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.