Buongiorno, ho 43 anni ed ho ciclo regolare. Più di 2 mesi fa, ho avuto 5 scariche di dissenteria e
2
risposte
Buongiorno, ho 43 anni ed ho ciclo regolare. Più di 2 mesi fa, ho avuto 5 scariche di dissenteria e dal giorno dopo ho cominciato a lamentare bruciore vaginale ed anale. Dopo qualche giorno, sono andata dal ginecologo, dalla visita è risultato solo un arrossamento e nient'altro; mi ha prescritto 2 scatole Cleocin+crema Mac mirror complex esternamente, ma il problema non è passato. Ho quindi richiamato il ginecologo diverse volte perché le cure che facevo erano senza risultato. Ho fatto successivamente le seguenti cure: daktarin crema per 4 giorni, diflucan 3 compresse +flubason emulsione, meclon ovuli + esternamente meclon crema per 10 giorni. A questo punto il bruciore è migliorato, non passandomi, il ginecologo mi ha consigliato un tampone da cui sono risultata negativa a gardenella, aerobi, micetti, leucociti, trichomonas, ph 5.5, flora lactobacillare moderatamente rappresentata. Ora sto assumendo normogin compresse ma presento ancora leggero bruciore sia alla parte esterna della vagina che anale. Da un paio di giorni per alleviare bruciore anale sto utilizzando proctolyn crema. Negli ultimi giorni mi sto lavando solo con acqua e sto assumendo dei probiotici perché ho pensato che magari la causa del problema fosse intestinale o anale. Vi chiedo gentilmente un'opinione e un consiglio su cosa posso fare per guarire da questo problema che sta diventando veramente snervante.
Grazie mille
Grazie mille
Gentilissima, la sua storia clinica depone certamente per un'origine intestinale del suo disturbo. Una alterazione della flora intestinale si ripercuote molto facilmente sulla flora vaginale, aprendo la strada a infezioni ginecologiche. Una dieta priva di zucchero bianco e farine 00, ricca in fibre, e un corretto apporto di fermenti lattici eubiotici favorirà la completa risoluzione del suo disturbo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Mi sembra, gentile signora che, dopo un probabile eccesso di farmaci, che ha favorito la selezione di qualche germe di difficile eradicazione, ora sia sulla buona strada. Prosegua così, controlli la dieta come indicato dal collega, e curi la regolarità intestinale.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, oggi mi sono sottoposta all'intervento per l'impianto del Nexplanon (avvenuto al quinto giorno del ciclo mestruale). Soffro di ovaio policistico, e fino a questa mattina ho assunto degli integratori a base di Inositolo (myo e d-chiro inositolo), vitamine D3, B6, B12, Folato, Selenio, Cromo…
- Buongiorno, mia figlia di 15 anni ha avuto il primo menarca all'età di 11 anni e fin dai primi cicli è sempre stata regolarissima, nell'ultimo anno e mezzo inseguito ad una dieta dimagrante ha perso 25 kg, attualmente è alta 155 per 49,5 kg di peso, il peso è stabile da 5 mesi ed ora è seguita da un…
- Buongiorno, A seguito di Aborto Ritenuto Ieri mattina alle 9 in ospedale mi hanno dato Misoprostolo ma ancora non ho nulla, solo leggerissimi crampi. È normale ? Ieri mattina ho avuto poche perdite scure a seguito di crampi ma poi verso le 11 ho avuto purtroppo diarrea e ho paura che questo possa aver…
- Buongiorno, prendo la pillola naomi da un anno, mi sono accorta di aver preso la prima pillola della confezione ( cioè dopo 9 giorni invece che 7 ) , dovevo prenderla lunedì e l’ho presa mercoledì, successivamente, dopo 5 giorni di assunzione ovvero domenica ho avuto un rapporto non protetto, ora ho…
- Buongiorno, possibile che il risultato del pap test dopo 9 giorni dal prelievo non sia ancora arrivato? anno scorso ci hanno messo 2 giorni. Vuol dire che è positivo e che mi chiameranno tra un mese?
- Salve .assumo pillola Naomi da quattro mesi.al 14 giorni di assunzione mi è venuto il ciclo...non perdite...cosa devo fare?
- Buongiorno prendo la pillola belara (21 gg + 7gg pausa) da un mese (inteso che ho finito il primo blister) il giorno 16/11 ho avuto il ciclo (vero) il 17/11 al secondo giorno ho iniziato la pillola l'ho presa tutti i giorni più o meno alla stessa ora massimo 2 ore di ritardo alla pillola 19 (giovedi…
- salve,vorrei sapere se durante la sospensione dei 7 giorni della pillola Loette, continua l'efficacia contraccettiva e quindi si possono avere rapporti. Nel bugiardino non riesco a trovare nulla a riguardo. grazie
- Buonasera Dottori; Gradirei un Vs parere riguardo la mia ritenzione idrica che si presenta soprattutto prima e durante il ciclo mestruale (nel mio caso del tutto regolare, con cadenza 26-28gg., senza aver mai assunto anticoncezionali). Assumo, nel periodo in oggetto, mezza lasix da 25mg per eliminare…
- Ciao se per caso dimentico di prendere la pillola anticoncezionale e proprio alta la probabilità di una gravidanza indesiderata se la pillola viene presa da due anni e in modo corretto
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1449 domande su visita ginecologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.