Buongiorno, ho 43 anni e mi ritrovo ad affrontare improvvise vertigini, che mi impongono di stare a

2 risposte
Buongiorno, ho 43 anni e mi ritrovo ad affrontare improvvise vertigini, che mi impongono di stare a letto per un paio di ore, per poi sparire. Aggiungo che questa situazione mi ha portato anche degli acufeni e ipoacusia all’orecchio destro. Ho fatto visita dall otorinolaringoiatra curando il tutto come se fosse una specie di Menière. Timoroso del mio stato di salute ho fatto una visita da un neurologo che mi ha prescritto una risonanza alla cervicale, viste le radiografie che gli avevo presentato. Dalla RM della cervicale viene così riportato:” tratto cervicale in asse. Inversione della fisiologica lordosi cervicale. I metameri vertebrali sono conservati. I dischi compresi tra c2-c6 sono disidratati e realizzano un bulging posteriore con impronta sul sacco durale. Al passaggio c5-c6 si rileva una profusione disco- osteofitaria posteriore ad ampio raggio che lambisce il midollo, con focalita’ prevalente verso destra. Il canale vertebrale è sufficientemente ampio. I forami di congiunzione sono pervi. La corda midollare è regolare.” Non capendo neanche una parola su quanto scritto, mi rivolgo a voi per chiarimenti e consigli su come curarmi....vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.
L'esame RMN da solo non consente di capire se i sintomi che lamenta sono collegati alla cervicale. Per interpretare le immagini e poterle quindi rispondere in modo serio bisogna visitarla.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 200 €

Buongiorno signora, valutiamo insieme le immagini e la sua sintomatologia per capire il da farsi. Riusciremo a trovare sicuramente una soluzione conservativa per il breve termine visto la sua giovane età

A disposizione
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €