Buongiorno, ho 42 anni ed è da un anno che il flusso mestruale è cambiato. Ho sempre avuto un ciclo

1 risposte
Buongiorno, ho 42 anni ed è da un anno che il flusso mestruale è cambiato. Ho sempre avuto un ciclo regolare, mai nessun ritardo ne anticipo del flusso e la durata è sempre stata tra i 4 e i 6 giorni al massimo, ma ultimamente (appunto nell'ultimo anno) il flusso mestruale dura minimo 7 giorni, andando anche oltre i 10 giorni con grumi di sangue grandi all'incirca quanto una moneta da due euro. Ho richiesto una visita ginecologica con ecografia e da questa visita si sono scoperti 2 miomi che la ginecologa ha consigliato di rimuovere. Io ho un po' paura degli interventi così ho chiesto un'alternativa e la ginecologa mi ha prescritto la pillola Azalia (più Tranex per fermare emorragia). Ho appena cominciato il secondo blister di Azalia ma il ciclo è arrivato come se non fosse niente e oggi sono al nono giorno di flusso. Vorrei un consiglio se cambiare pillola o dei pareri in più riguardo ad Azalia. Forse ci mette un po' come pillola, ma ho davvero bisogno che il flusso si fermi e spero che il prossimo mese sia di durata minima.
Ringrazio in anticipo
Angela
Se vai aleggere il bugiardino NON si prescrive la pillola ad una donna con fibromi. Tutte le donne che hanno miomi oppure fibromi hanno un PROBLEMA ORMONALE. Le consiglio di fare uno screening accurato ormonale per capire quale oppure quali sono gli ormoni sballati che le hanno fatto crescere i fibromi. Se non lo fà non solo quelli continueranno a crescere MA se ne possono formare altri.IO proverei prima a ridurre il flusso andole del progesterone che a lei sicuramente ,manca NON toglietevi i miomi a meno che avete fatto una isteroscopia e avete evidenziato che questi miomi sporgono nella cavita. perche sè non è cosi NON DOVETE TOGLIERLI

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.