Buongiorno ho 42 anni e sto prendendo dal mese di Febbraio la pillola Optimizette equivalente di Cer
3
risposte
Buongiorno ho 42 anni e sto prendendo dal mese di Febbraio la pillola Optimizette equivalente di Cerazette per problemi lievi di endometriosi ma ho continue perdite di sangue a volte rosso vivo e a volte più scuro con piccoli coaguli.Volevo sapere se può essere pericoloso per la salute continuare a prendere questa pillola visto le perdite o è meglio cambiare? La mia ginecologa mi a detto che è possibile cambiare pillola e prendere Dimetrum credo sia l equivalente di Visanne ma ho dei precedenti in famiglia di tumore al seno e sono una fumatrice. Chiedo consigli grazie
Sicuramente è meno influente l'utilizzo della pillola progestinica (che sia cerazette o visanne) come fattore di rischio per il tumore al seno rispetto al fumo.
Previa ecografia mammaria, sempre che non ne abbia fatto una di recente, consiglierei di valutare il cambio di terapia.
Previa ecografia mammaria, sempre che non ne abbia fatto una di recente, consiglierei di valutare il cambio di terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora, stia tranquilla , non corre alcun rischio ed è normale avere perdite ematiche irregolari assumendo una pillola a base di solo progestinico.
Buonasera signora. Con Cerazette può essere normale avere perdite di sangue. Visanne è la terapia indicata in presenza di endometriosi. Non corre alcun rischio per il fumo, per il seno il rischio è ridotto rispetto ad una pillola che contenga anche estrogeni.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.