Buongiorno, ho 41 anni, soffro d'ansia, attacchi di panico e ipocondria. Faccio una cura farmacologi
1
risposte
Buongiorno, ho 41 anni, soffro d'ansia, attacchi di panico e ipocondria. Faccio una cura farmacologica, ma nel periodo prima delle mestruazioni e durante la mia ansia va' alle stelle. Tra l'altro è un anno che le mestruazioni mi vengono ogni tre settimane. Ho fatto visita ginecologica ed è tutto apposto, mi ha prescritto la pillola Yaz, ma leggendo le recensioni non so' se sia il caso. Ho molta paura degli effetti collaterali o che mi faccia stare peggio. Essendo ipocondriaca ho paura che con gli psicofarmaci e la pillola rischio l'infarto o cose simili. Posso avere un vostro parere? Grazie a chi mi risponde
Il rischio in tal senso non è significativamente aumentato, il problema è che se l'uso della pillola le determina una modifica del tono dell'umore in senso negativo, è preferibile sospendere l'uso del contraccettivo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.