Buongiorno, ho 41 anni e recentemente mi è stato diagnosticato tramite eco tv un "voluminoso mioma

1 risposte
Buongiorno,
ho 41 anni e recentemente mi è stato diagnosticato tramite eco tv un "voluminoso mioma anterolaterale sinistro transmurale scarsamente vascolarizzato a livello periferico con caratteristiche ecografiche tipiche di dimensioni 95x82x87mm".
Il primo riscontro era avvenuto 5 anni fa, quando il mioma misurava appena 4 cm.
Tuttavia, nonostante le dimensioni notevolmente accresciute, io a tutt'oggi sono ancora completamente asintomatica.

Siccome vorrei assolutamente evitare la chirurgia (sia conservativa sia demolitiva), ma al tempo stesso desidererei risolvere la situazione perché temo il mioma continui a crescere, vi chiederei qualche info sulle possibilità di embolizzazione in casi come il mio.

Puntualizzo che, sebbene non abbia figli, escludo categoricamente l'ipotesi di gravidanze future (non ho alcun desiderio di prole).
Il suo problema le è stato diagnosticato ben 5 anni fa..... Tutte le donne al mondo che hanno fibromi oppure miomi HANNO UN PROBLEMA ORMONALE. Basta fare uno screening ormonale per capire la causa oppure le cause di questa presenza anomala e impedire che cresca ancora . Utilizzando questa cura non solo NON CRESCE più MA può ANCHE REGREDIRE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.