Buongiorno , ho 41 anni e da 13 anni mi è stato diagnosticato un Fibroadenoma al seno destro all’ini
1
risposte
Buongiorno , ho 41 anni e da 13 anni mi è stato diagnosticato un Fibroadenoma al seno destro all’inizio era di 20 mm ma piano piano si è ingrandito arrivando a 60 mm il dottore che mi ha in cura dice che è normale che è benigno e non c’è da preoccuparsi , perché non ha cambiato le sue caratteristiche quindi visto la mia età mi consiglia di rifare un ecografia tra 6 mesi e mi spiegava che dopo i 40 la donna si prepara alla menopausa e c’è possibilità che regredisca. Mi spiegava pure che l’asportazione va fatta se mi da problemi di fastidio o pisicogici . Cosa mi consigliate di fare ?
Le dimensioni iniziano ad essere considerevoli per cui ne raccomanderei l'asportazione. Rimuovendolo sarebbe più facile l'autopalpazione, invece mantenere la presenza di questo voluminoso nodulo la potrebbe confondere o limitare l'esplorazione del resto della ghiandola.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.