Buongiorno, ho 41 anni e circa 2 mesi fa si è presentata una parafimosi senza mai averne sofferto pr

1 risposte
Buongiorno, ho 41 anni e circa 2 mesi fa si è presentata una parafimosi senza mai averne sofferto prima. Inoltre il glande ed il prepuzio risultavano intensamente eritematosi come da balanopostite. Feci una costosa visita andrologica che durò pochi minuti e mi venne detto di usare il balanil, ma che se la cosa non si fosse risolta si doveva ricorrere alla circoincisione.
Procedetti con la terapia per una decina di giorni, il rossore svanì e la fimosi migliorò leggermente. Nel frattempo mi informai un po’ e trovai tante testimonianze dove l’applicazione del gentalin beta risolvette la fimosi. Così provai ed in effetti ho ottenuto ottimi risultati.
Il problema ad oggi, è che ogni volta in cui ho un rapporto sessuale per quanto delicato, mi si infiamma tantissimo il glande e tutta quella parte di pelle che a riposo rimane all’interno. Diventa tutto rosso come un peperone e anche solo metterlo sotto acqua fredda mi brucia. Ci sono volte che non riesco nemmeno a portare a termine il coito perchè inizia a farmi male anche se 20 minuti prima era di un colorito assolutamente normale. Per alleviare il rossore applico ancora il gentalin beta ma può volerci anche una settimana di applicazioni per far si che scompaia completamente il rossore e bruciore nel lavarlo. Ho già verificato che il fatto che usi o meno il profilattico non cambia il risultato.
Detto ciò non so come affrontare la situazione, forse dovrei fare un’altra costosa visita ma questa volta da un dermatologo? Perchè si infiamma così tanto durante un rapporto? Cosa sta accadendo così all’improvviso? Come una circoincisione potrebbe risolvere il problema se comunque anche il glande e sotto ad esso si infiamma?
Grazie molte
Luca
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Quindi forse ha risolto il problema acuto, ma non ha risolto il problema di fondo che lei continua a trascinare. Lei ha un prepuzioo coprente e stretto che sostiene gli stati infiammatori e che tende ad andare in parafimosi acuta edematosa ogni volta che si retrae sotto al glande. Lasci perdere il gentlyn e le altre creme, vada da un chirurgo ed esegua finalmente la circoncisione radicale che risolverà ogni problema locale. Avendo poi trascinato per anni il problema ci sono due aspetti da valutare: le condizioni genitali complessive (prostata e testicoli) e il suo stato metabolico-ossidativo... può e deve fare tutto un buon andrologo.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.