Buongiorno, ho 40 anni ho modeste manifestazioni di spondilosi interapofisaria nel tratto L4-S1 ove

1 risposte
Buongiorno, ho 40 anni ho modeste manifestazioni di spondilosi interapofisaria nel tratto L4-S1 ove concomitano iniziali fenomeni di osteofitosi margino-somatica ed ipertrofia dei legamenti gialli in sede posteriore; a tali livelli si associano riduzione di spessore e disidratazione dei relativi dischi intersomatici . In L4-L5 si rileva protusione discale posteriore ad ampio raggio con incipiente circoscritta focalita' erniana mediana, che impronta la superficie ventrale del sacco durare senza evidenti segni di conflitto Radicofani. In L5-S1 si rileva focalita' erniana sottoligamentosa mediana-paramediana sn, a larga base d'impianto, che impegna la porzione anteriore del recesso foraminale omolaterale sn con conseguente conflitto sulla radice nervosa corrispondente. Nei limiti l'ampiezza del canale vertebrale relativo al tratto in esame. Ho dolore costante alla schiena, al collo e alla gamba. Nell'ultimo periodo ho dovuto effettuare punture antidolorifiche perché non riuscivo a camminare. Mi consigliate di effettuare una visita dallo specialista?
Buongiorno, è consigliabile la visita specialistica per inquadramento della sua situazione clinica con impostazione di eventuali altri accertamenti per capire l’origine delle problematiche. Sarà possibile molto probabilmente costruire un percorso conservativo fisioterapico per lei. Le auguro una buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Francesca Morello

Francesca Morello

Fisiatra

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 716 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.