Buongiorno, ho 39 anni il 17 dicembre 2018 inizio ad assumere pillola klaira per contrastare flussi

2 risposte
Buongiorno, ho 39 anni il 17 dicembre 2018 inizio ad assumere pillola klaira per contrastare flussi mestruali abbondanti, dopo 2 settimane inizio ad avere continui mal di testa capogiri e tensioni al seno insopportabili, dato gli effetti collaterali dopo il primo blister preso correttamente composto da 28 compresse decido di interrompere l'assunzione quindi il 13 gennaio, siamo arrivati a fine gennaio e non ho più avuto il ciclo... non so se è normale, ho fatto pure il test di gravidanza negativo, in passato ho preso una pillola per 5 anni senza avere tutti questi scompensi, la pillola klaira mi è stata consigliata perché è naturale con pochissimi effetti collaterali... Devo dire che nel mio caso è stato perfettamente il contrario... mai provato nulla di così fastidioso... Ringrazio anticipatamente.
Buongiorno,
in effetti Klaira è un'ottima pillola e gli effetti collaterali dovrebbero essere scarsi o assenti. Tuttavia ogni donna risponde in modo diverso alla stessa pillola, quindi probabilmente Klaira non è quella adeguata a lei. Una discussione con il ginecologo le offrirà sicuramente la soluzione corretta per il suo stato clinico e adeguata al suo organismo.
Cordialmente
SM

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, assumendo Klaira c'è la possibilità che il ciclo sia molto scarso o addirittura assente, attenda con fiducia il mese prossimo il suo ciclo spontaneo.

Esperti

Danilo Gneo

Danilo Gneo

Ginecologo

Roma

Prenota ora
Massimo Nalon

Massimo Nalon

Ginecologo

Albignasego

Anna Strzelecka

Anna Strzelecka

Ginecologo

Albignasego

Maria Angela Sidoli

Maria Angela Sidoli

Ginecologo

Busseto

Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1463 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.