Buongiorno, ho 39 anni e sono in cura da due anni col farmaco bivis e totalip per ipertensione e col
1
risposte
Buongiorno, ho 39 anni e sono in cura da due anni col farmaco bivis e totalip per ipertensione e colesterolo tenuta sotto controllo per eredità familiare,ogni anno faccio Ecg, l' ultima che ho fatto dice,Atrio sinistro di normali dimensioni. Valvola mitrale con minima insufficienza. Pattern transmitralico da alterato rilasciamento. Ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie e spessori parietali,con conservata cinesi globale e segmentaria.Valvola aortica tricuspide.Sezioni destre nei limiti.Normale la pressione sistemica polmonare stimata.Aorta ascendente di normali dimensioni ai tratti esplorati. Il mio cardiologo dice che è tutto nella norma, ma sono un po preoccupato per Valvola mitrale con minima insufficienza, perché nelle precedenti Ecg usciva Valvola mitrale con normale escursione dei lembi, vorrei un costo parere per tranquillizzarmi. Grazie in anticipo.
Buongiorno, oltre l'80% delle persone ha una minima insufficienza mitralica e, di fatto, può essere considerato un reperto normale.
Può stare più che sereno.
Può stare più che sereno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.