Buongiorno..ho 39 anni e ho avuto due parti naturali..dovrei sottopormi a un'isteroscopia x sospetto
2
risposte
Buongiorno..ho 39 anni e ho avuto due parti naturali..dovrei sottopormi a un'isteroscopia x sospetto polipo endometriale ma nell ospedale dove andrò a farla mi hanno detto che la fanno senza sedazione. Ho chiesto anche ad altri ospedali e cliniche e mi hanno detto tutti che la sedazione non è prevista. Come mai? Non è un esame doloroso? Sinceramente la cosa mi mette molta ansia visto che ho gia sofferto molto durante i parti
Buongiorno, quando si esegue l'isteroscopia diagnostica normalmente si fa senza sedazione perchè il dolore è molto limitato, se lei ha già partorito l'esame sarà meno doloroso perchè l'esame consiste nel passare nel collo uterino con una telecamera, l'esame in sè dura circa 15 minuti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve per effettuare l' isteroscopia ambulatoriale non è prevista nessuna anestesia in quanto non è una pratica dolorosa ma potrebbe provocarle del fastidio.
Ad ogni modo le consiglio di confrontarsi con lo specialista che effettuerà la pratica in maniera da informarsi della procedura e affrontarla con la più totale serenità
Ad ogni modo le consiglio di confrontarsi con lo specialista che effettuerà la pratica in maniera da informarsi della procedura e affrontarla con la più totale serenità
Esperti
Domande correlate
- Un sospetto polipo endometriale di 9 X5 mm alla prima ecografia e alla seconda ecografia transvaginale fatta al 3 giorno del ciclo invece misurava 6 x4mm va rimosso o tenuto sotto controllo? Grazie
- Buonasera, siccome soffro di attacchi di panico e nel tentativo di fare l isteroscopia diagnostica tempo fa sono svenuta nn riuscendo a fare l esame e l ultima volta stando malissimo,posso chiedere un anestesia? Siccome ho sempre curato questi attacchi da sola e nn andando da uno specialista, servirebbe…
- Buongiorno, vorrei sapere una formazione iperecogena endometriale riferita a polipo endometriale con misura 9x5 mm diagnosticata il 18 novembre, come mai in data odierna dopo l eco transvaginale misura 6x4 mm ? È possibile si sia riassorbita ? O possibilmente nnsi tratta di polipo endometriale?
- Buongiorno, siccome soffro di attacchi di panico e nel tentativo di eseguire tempo fa per 3 volte l isteroscopia sono svenuta, e nn sono riuscita a farla e adesso mi è stato diagnosticato un polipo all endometrio ,posso chiedere in alternativa la sonoisterografia? L ultima volta sono stata malissimo…
- Buongiorno,ho 45 anni.A marzo durante un controllo si rivela un polipo endometriale di 22 mm(avevo emorragie costanti)mi mettono in lista per la polipectomia.Il 27 aprile ultimo ciclo,ma non riescono a programmare.Nel mentre dal quel giorno ad oggi il ciclo non mi è più arrivato!Ho fatto un FSH ed il…
- Buongiorno, Ho 55 anni e Ho fatto visita ginecologica a seguito spotting (durato un giorno) con ecografia transvaginale. Sono in menopausa da due anni. È stato riscontrato ispessimento endometrio 3.9 mm (precedente visita 1.2 mm) e un piccolo polipetto. Mi è stata fissata isteroscopia diagnostica…
- Buonasera. Ho 78 anni da circa un anno , con una frequenza di 20-30 giorni, ho perdite ematiche( una goccia) provenienti non dalla vagina ma dall'utero. ( accertato visivamente dal ginecologo). Pap test e ecografia transvaginale eseguiti due volte risultati negativi. Endometrio molto sottile di cm…
- Buonasera, il mio ginecologo ha riscontrato da ecografia interna un polipo, ma adesso mi ha prescritto anche un'isteroscopia diagnostica per confermarlo, e nel caso successivamente dovrò fare anche un'isteroscopia operativa per toglierlo. Ma non basta l'ecografia interna, non potrei evitare questo esame…
- Buonasera, ho il ciclo impazzito va e viene , il ginecologo ha detto che tra un mesetto mi farà un isteroscopia, dopo il ciclo tornerà alla normalità? Grazie
- Buonasera,ho 72 anni ,nel 2018 sono stata operata al seno,prendo regolarmente il letrozolo dal 2019,ultimamente è stato riscontrato un ispessimento dell endometrio di 6 mm,purtroppo non ho potuto fare l isteroscopia diagnostica perché ho una stenosi del canale cervicale per cui dovrei fare un isteroscopia…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 38 domande su isteroscopia senza anestesia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.