Buongiorno, ho 38 anni e ho avuto due gravidanze ravvicinate. Durante la seconda ho sofferto di prob
3
risposte
Buongiorno, ho 38 anni e ho avuto due gravidanze ravvicinate. Durante la seconda ho sofferto di problemi alla circolazione sia mani che piedi con vene in evidenza. Dopo il parto ho eseguito EcocolorDoppler e non è emerso nulla di significativo ma continuo ad avere gli stessi problemi a mani e piedi che si gonfiano col caldo o mentre faccio degli sforzi. Sono abbastanza magra, e sto cercando di fare tanta attività in acqua ma non vedo miglioramenti. È possibile che sia ancora uno scompenso della seconda gravidanza ( sono passati circa 7 mesi) o la situazione non può migliorare?
Oltre l'ecocolordoppler ha fatto altri accertamenti? Esami ematici ?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'edema agli arti inferiori può essere secondario alla recente gravidanza o correlato ad un insufficienza venosa cronica preesistente. È correlato sovrappeso, ridotta attività fisica, ereditarietà per patologia varicose?.
Le consiglio un controllo strumentale e clinico per valutare la terapia a lei più idonea.
Le consiglio un controllo strumentale e clinico per valutare la terapia a lei più idonea.
Allatta? Estroprogestinici? Ha avuto preeclampsia? Problemi renali?epatici? Durante la gravidanza? In linea di massim se non sussistono fattori incentivanti si risolve da sé
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.