Buongiorno, ho 37 anni sono un ragazzo sportivo ma ho avuto da 15 giorni ernia espulsa e migrata fra

4 risposte
Buongiorno, ho 37 anni sono un ragazzo sportivo ma ho avuto da 15 giorni ernia espulsa e migrata fra l4-l5..dolore in guarigione e anche formicolio al piede in via di recupero..se tutto procede bene quando posso riprovare a correre? Grazie
Buon giorno, è ancora un po' presto. Manterrei il riposo per una decina di giorni ancora, in modo che passi del tutto il dolore. In seguito inizierei un po' di ginnastica posturale e di nuoto. Riprenderei quindi la corsa in un secondo momento. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega. Apprezzi che sta guarendo autonomamente :) La corsa gliela suggerisco dopo un controllo RM che dimostri un riassorbimento netto.
A presto
buongiorno, non le consiglio di tornare a correre subito, aspetterei che la sintomatologia sia del tutto scomparsa, in seguito inizierei un programma di recupero mirato(rinforzo del tronco/core stability)per evitare una recidiva o il riacutizzarsi del problema.
Sarebbe opportuno inoltre si rivolgesse ad un Osteopata per capire se il problema ha origini strutturali(è la corsa che ha generato tutto?) oppure viscerali/fasciali(vecchi interventi chirurgici/cicatrici/disturbi metabolici... ecc)
Saluti
Aspetterei un mesetto almeno dall'inizio dei sintomi e circa 20 gg da quando i sintomi sono scomparsi...la corsa non è l'attività sportiva migliore in caso di recente sciatalgia per ernia... perché non una bella nuotata?
A disposizione, cordiali saluti
Drssa L.Babbi

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Francesca Morello

Francesca Morello

Fisiatra

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 718 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.